Fondazione Monte Pruno dona due defibrillatori a Villa d’Agri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una cerimonia ricca di significato ha visto la consegna all’Istituto Omnicomprensivo di Marsicovetere di due defibrillatori donati dalla Fondazione Monte Pruno.

Nella mattinata di oggi, infatti, si è tenuto l’appuntamento ufficiale che ha visto gli interventi del Sindaco di Marsicovetere Marco Zipparri, dell’Assessore alla Cultura e Istruzione Gina Ielpo, del Presidente della Fondazione Monte Pruno Michele Albanese e della Dirigente Scolastica Maria Giano.

La donazione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, rappresenta il primo intervento in Basilicata della Fondazione che opera a supporto del territorio ed al fianco della Banca Monte Pruno.

Un sincero e sentito ringraziamento è giunto proprio dall’Amministrazione Comunale di Marsicovetere che ha sottolineato come l’Istituto Omnicomprensivo ospiti circa 650 persone, tra alunni e personale, ed installare dei defibrillatori significa ridurre un rischio potenziale a cui sono esposti tutti. In aggiunta, tali strumentazioni saranno anche geolocalizzate, così da permettere, all’atto dell’apertura dell’armadietto che li conterrà, l’arrivo dei sanitari del 118 in dodici minuti per intervenire sul posto. Il Sindaco ha sottolineato, inoltre, la gratitudine verso la Fondazione Monte Pruno, nonché verso l’istituto di credito cooperativo della Banca Monte Pruno, per aver dimostrato grande sensibilità nei confront i del Comune di Marsicovetere e dei suoi cittadini, in questo caso, soprattutto, i più piccoli.

Soddisfatto ed emozionato il Presidente della Fondazione Monte Pruno Michele Albanese, il quale ha ribadito la forte attenzione verso le giovani generazioni e verso la prevenzione attraverso interventi di mutualità come quello di oggi, confermando, inoltre, l’impegno anche per altre iniziative della specie che verranno promosse dall’Amministrazione Comunale, in un’ottica di rete e collaborazione, proprio come hanno voluto sottolineare, ottimamente, il Sindaco Zipparri e l’Assessore Ielpo.

I due defibrillatori verranno installati presso l’atrio della Scuola Media e presso la palestra scolastica.

Presenti anche il Vice-Presidente della Banca Monte Pruno Antonio Ciniello, il Vice-Direttore Area Mercato Antonio Pandolfo, il Preposto Michele Landolfi ed il Direttore della Fondazione e Responsabile della Segreteria di Direzione Antonio Mastrandrea.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.