Il 23 ottobre Salerno l’assemblea generale stati generali studenti europei

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 23 ottobre Salerno si appresta ad ospitare l’assemblea generale degli stati generali degli studenti europei (AEGEE) 800 studenti in rappresentanza dei 13.000 studenti provenienti da 140 città universitarie dal portogallo alla russia e dalla turchia alla finlandia renderanno Salerno centro della attività universitaria associativa europea.
L’assemblea organizzata in partenariato con l’Università degli Studi di Salerno e con l’alto Patronato del Parlamento Europeo, affronterà durante i 4 giorni di agenda le tematiche care alla  generazione studentesca europea quali la libertà di scelta, di spostamento ed espressione, ampiamente difese dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, verranno trattati attraverso Working Group, Flagship Projects workshop tematici, conferenze ed eventi, al fine di rendere Salerno e il suo Polo Universitario un luogo d’incontro e di confronto per giovani Europei.
La chiusura dei lavori vedrà svolgersi, nella mattinata del 26 nel polo univesritario di Fisciano, una conferenza aperta al pubblico, che affronterà nel dettaglio il tema della disoccupazione giovanile in Italia e in Europa, focalizzando l’attenzione sui profili professionali del futuro e sulle competenze trasversali sempre più diverse e innovative necessarie ai giovani d’oggi per rispondere ai bisogni di un mercato del lavoro globale in continua evoluzione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.