Meteo sempre più pazzo: dal week-end tornerà… l’estate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Le previsioni meteo del mese di ottobre continuano a riservare sorprese sul campo meteo. La situazione sul nostro Paese vedrà da una parte l’avanzata inarrestabile dell’anticiclone africano, dall’altra una perturbazione atlantica che insisterà su alcune regioni. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sia sabato sia domenica le precipitazioni, localmente intense, interesseranno il Nordovest, la Liguria e in un primo momento i rilievi del Triveneto. Da segnalare le piogge abbondanti che domenica pomeriggio/sera colpiranno l’alto Piemonte e la Liguria di levante.

 

Sul resto d’Italia invece l’aumento della pressione di stampo africano agevolerà un graduale e costante aumento delle temperature. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso del weekend le temperature saliranno sopra la media del periodo di quasi 10°C. domenica, ad esempio, Roma, Firenze, Napoli sfioreranno i 28°C, le zone interne della Sardegna avranno picchi di 32°C, fino a 29-31°C invece su Sicilia e Puglia. Ma farà caldo anche al Nordest con punte di 25°C in Emilia come a Bologna. Temperature sotto i 20°C invece al Nordovest interessato dalle piogge. Questa fase di clima caldo continuerà anche nella prossima settimana quando da martedì l’anticiclone sub-tropicale conquisterà tutta l’Italia.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.