Salerno: dopo il collo del soffitto gli studenti del Da Vinci scendono in piazza

Stampa
Oggi gli studenti e le studentesse dell’ IIS Genovesi – Da Vinci hanno svolto un sit-in alla Provincia di Salerno per manifestare il disagio che stanno vivendo dal giorno 16/10/19, giorno in cui si è verificato il crollo di un soffitto in uno dei bagni riservati agli studenti.

“Fortunatamente l’accaduto non ha riportato danni fisici a nessuno, ma riteniamo necessaria una verifica edilizia e una ristrutturazione di tutti gli altri ambienti del plesso, poiché non è il primo caso di un cedimento strutturale (due anni fa lo stesso problema si verificò in un aula del quarto piano che è tutt’ora inagibile)” afferma Allegra
Scotti dell’Unione degli Studenti Salerno; “Aspettiamo risposte concrete ai problemi che stanno incombendo sulla comunità scolastica dell’IIS Genovesi – Da Vinci, ripromettendoci di continuare a protestare finchè non verranno garantiti i nostri diritti” aggiunge
Giovanni Spaziante dell’IIS Da Vinci.

Queste le richieste dei manifestanti che hanno redatto un documento di denuncia e
rivendicazione da presentare alla Provincia.

Negli istituti scolastici italiani crolla un tetto ogni tre giorni; intanto anche nella Provincia di Salerno le condizioni di molti istituti superiori non sono delle migliori: si vedano le infiltrazioni del LSS Sensale di Nocera Inferiore, i problemi di edilizia dell’istituto Profagri, dell’IIS Galileo Galilei, la cui aula magna è ancora inagibile.

Quello di oggi è solo il primo atto di protesta, ma le studentesse e gli studenti di Salerno continueranno ad invadere le strade di Salerno l’8 novembre per chiedere scuole del futuro e edilizia ecosostenibile e di qualità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.