Salerno: dopo il collo del soffitto gli studenti del Da Vinci scendono in piazza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Oggi gli studenti e le studentesse dell’ IIS Genovesi – Da Vinci hanno svolto un sit-in alla Provincia di Salerno per manifestare il disagio che stanno vivendo dal giorno 16/10/19, giorno in cui si è verificato il crollo di un soffitto in uno dei bagni riservati agli studenti.

“Fortunatamente l’accaduto non ha riportato danni fisici a nessuno, ma riteniamo necessaria una verifica edilizia e una ristrutturazione di tutti gli altri ambienti del plesso, poiché non è il primo caso di un cedimento strutturale (due anni fa lo stesso problema si verificò in un aula del quarto piano che è tutt’ora inagibile)” afferma Allegra
Scotti dell’Unione degli Studenti Salerno; “Aspettiamo risposte concrete ai problemi che stanno incombendo sulla comunità scolastica dell’IIS Genovesi – Da Vinci, ripromettendoci di continuare a protestare finchè non verranno garantiti i nostri diritti” aggiunge
Giovanni Spaziante dell’IIS Da Vinci.

Queste le richieste dei manifestanti che hanno redatto un documento di denuncia e
rivendicazione da presentare alla Provincia.

Negli istituti scolastici italiani crolla un tetto ogni tre giorni; intanto anche nella Provincia di Salerno le condizioni di molti istituti superiori non sono delle migliori: si vedano le infiltrazioni del LSS Sensale di Nocera Inferiore, i problemi di edilizia dell’istituto Profagri, dell’IIS Galileo Galilei, la cui aula magna è ancora inagibile.

Quello di oggi è solo il primo atto di protesta, ma le studentesse e gli studenti di Salerno continueranno ad invadere le strade di Salerno l’8 novembre per chiedere scuole del futuro e edilizia ecosostenibile e di qualità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.