Sorpresi a sversare rifiuti tossici in un terreno agricolo, due denunciati

Stampa
Due uomini di Altavilla Silentina, P.D.P. e G.P. rispettivamente di 42 e 47 anni, sono stati denunciati per smaltimento illecito, abbandono e deposito incontrollato di rifiuti speciali e realizzazione abusiva di una discarica non autorizzata. Nel pomeriggio di giovedì i militari delle Stazioni Carabinieri di Altavilla Silentina e Borgo Carillia, nell’ambito di un servizio coordinato finalizzato alla prevenzione e repressione di reati ambientali, hanno individuato in un terreno agricolo i due uomini intenti, con camion e pala meccanica, a sversare un ingente quantitativo di materiale sul terreno.

E’ bastato poco per capire cosa stesse succedendo. Immediatamente sono scattati i controlli da parte dei Carabinieri che hanno accertato l’attività illecita in atto, ovvero lo sversamento di fanghi misti di lavorazione e residui vegetali derivanti da industria conserviera che i soggetti stavano letteralmente spalmando sul nudo terreno.

Giunti in rinforzo altri militari dal Comando Compagnia Carabinieri di Eboli, agl’ordini del cap. Luca Geminale, sono stati ultimati tutti gli accertamenti del caso e si è proceduto al sequestro dell’intera area di circa 3000mq ed i mezzi di lavoro utilizzati. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori e specifiche verifiche con personale specializzato per quantificare l’entità del danno ambientale realizzato e le successive opere di bonifica dell’area.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Cioè se ho letto bene non sono stati arrestati, sono cose da pazzi, ma che legge è. Per me questi sono da giustizia re sul posto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.