Diploma falso acquistato a Salerno, nei guai bidella in Veneto

Stampa
Per prendere quel posto di lavoro non aveva esitato ad esibire un falso diploma, acquistato a Salerno.

Una 55enne di Rovigo L.F:L, è indagata per truffa ai danni dello Stato, e a suo carico è stato disposto il sequestro preventivo di 7mila euro.

Lo ha deciso il tribunale di Padova, su richiesta del pm Silvia Golin.

Secondo la procura, la donna ha presentato un falso diploma a una scuola media di Selvazzano. E grazie a questo documento ha ottenuto il posto da bidella.  per un periodo che è andato da ottobre 2018 fino al termine dello scorso anno scolastico.

E  7mila euro sono parte di quanto guadagnato con gli stipendi percepiti in maniera… illegale.

Dalle verifiche è risultato che la 55enne non ha mai frequentato la scuola di Salerno in cui – secondo  la documentazione presentata – si sarebbe invece diplomata.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non immaginate quanti settentrionali sono transitati dai diplomifici di Salerno e provincia per comperarsi un diploma di scuola media superiore. Ovviamente oltre ai settentrionali ci sono caterve di meridionali che han fatto altrettanto. Si scopre l’acqua calda. I controlli venivano annunciati e per magia per qualche giorno queste scuole sembravano funzionare normalmente

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.