Diritto di voto negato ad anziani? De Luca: “Grillo vergognati”

Stampa
Leggo con sconcerto e indignazione quanto affermato da Grillo sulla necessità di togliere agli anziani il diritto di voto. C’è da vergognarsi. E trovo la conferma che dopo 10 anni di esperienza, i dirigenti Cinquestelle non hanno ancora imparato la cosa fondamentale: il rispetto umano. E sono convinto che tantissimi cittadini che hanno affidato alle Cinquestelle le loro speranze di rinnovamento la pensino come me. Un saluto affettuoso e un ringraziamento ai tanti nonni e nonne che si preoccupano della cura dei nipoti, ai tanti anziani che hanno sulle spalle decenni di lavoro e sacrificio, a tutti quelli che, dall’esperienza di vita, hanno ricavato sapere, cultura, #tolleranza, memoria, senso della storia e #umanità.

Lo scrive il Governatore della Campania Vincenzo De Luca sulla sua pagina facebook

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vada avanti governatore, le sue parole toccano il cuore di molti.

    E non faccia caso agli asini che ragliano.

  • Corretto togliere il voto agli anziani. Hanno perso lo sguardo prospettico sul futuro, penalizzando i giovani.

  • fatti curare impedire il voto è roba da fascio comunista roba da corea del nord

  • Per quanto mi riguarda è faccio un esempio pratico mia nonna non dovrebbe votare in quanto ha 82 anni oramai non esce di casa vota chi gli dicono di votare…. Ma ditemi vuoi che senso ha? De Luca giustamente è provato da questa decisione in quanto sai quanti ne ha presi di fantomatici voti… e giustamente la cosa lo preoccupa..

  • Io invece ho un idea migliore, diamo il diritto di voto alle seguenti condizioni:
    – Un titolo di studio superiore.
    – Senza precedenti penali inclusi reati tributari, ambientali o di ordine pubblico.
    – Senza precedenti di consumo di stupefacenti.
    – Abbia un QI di almeno 100.

    E ovviamente dopo aver passato un esamino in materia di funzionamento dello stato e delle istituzioni, giusto per essere sicuri che sappiano cosa fanno.

    La lega crollerebbe al 2%.

  • quindi visto che la nonna dell’autodefinitosi “Giusto” è rincoglionita allora nessun altro deve poter votare, mi pare giusto …. ma che c’avete in testa voi e grillo?? ora mettiamo il patentino per il voto? e chi decide cosa è buono e cosa non lo è?? ma state da fuori, siete l’anticamera della dittatura, nazista o comunista non fa differenza. In questo caso ha perfettamente ragione De Luca

  • ironico: bravo, così tutti gli operai che hanno iniziato a lavorare a 14-16 anni sono esclusi dal voto, e quindi il pd e la sinistra staranno all 1%! ah no, dimenticavo: a sinistra ci sono i radical chic con la testa a sinistra e il portafoglio a destra, quindi stiamo a posto, siete salvi

  • I giovani di oggi saranno gli anziani di domani……togliere il voto agli anziani e come cancellare le memorie e l’esperienza della vita vissuta……i 5s stanno incominciando a fare ca**te pazzesche non me lo aspettavo!!!

  • Eh già gli anziani di salerno sono il tuo elettorato. Da premettere che non condivido le parole di grillo.

  • x david_rossi

    Vada a farsi una bella ricerca su “ironia” sul vocabolario.

    Magari la prossima volta ci metto un bel disclaimer tipo: “Per i diversamente svegli, il contenuto di questo messaggio è di carattere ironico e provocatorio, da considerare come una voluta esagerazione di una proposta poco credibile”.

  • Ma fatemi capire gli anziani chi sono? Quelli che lo stato sta mandando in pensione a 67 e passa anni?(perche’ se vai via prima ti tassa oltremodo) Quelli che per forza devono CAMPARE e PAGARE TASSE E QUANT?ALTRO perche l’aspettativa di vita è aumentata?Quelli che le Istituzioni sfruttano per fare la guardia davanti alle scuole… o nel volontariato…etc etc!
    Anche Grillo è un anziano…. e gli anziani , in alcuni casi purtroppo, sono soggetti a demenza senile e in quel caso vanno curati d’urgenza.
    Questo è un caso ECLATANTE!!!!!!

  • X ironico
    Considerando i requisiti ipotetici da te fissati a questo punto nemmeno tu voteresti. Sicuramente il tuo QI tende a ZERO, come quello delle persone senza dignità, in attesa di qualche aiutino, che continuano a sostenere il più grande, eccezzzzionale, utilizzatore di fumogeni. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta. P. S. : non condivido il pensiero di Grillo, se una persona è capace di intendere e di volere deve votare.

  • leggo concetti di democrazia veramente scarsi… siamo in effetti nello stesso punto della Repubblica di Weimar… il prossimo passo prima di una guerra sarà’ la dittatura..

  • dovrebbe vergognarsi solamente chi strumentalizza o non è stato in grado di cogliere la provocazione

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.