Salerno around the world – Il viaggio: mostra-concorso fotografico a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lunedì 21 ottobre, alle ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Antonia Willburger, sarà presentata la mostra-concorso fotografico “Salerno around the world – Il viaggio”, in programma dal 24 ottobre al 2 novembre a Palazzo Fruscione.

L’iniziativa intende raccontare, attraverso immagini e non solo, un viaggio reale o immaginario mettendo in luce le caratteristiche del territorio attraverso la scoperta delle peculiarità della vita, della gente e della natura, con i loro ritmi e relazioni. Un viaggio è un’esperienza di vita, concorre ad una crescita interiore grazie al confronto di sistemi, differenze sociali e religiose. Scopo dell’iniziativa non è insegnare a viaggiare, ma invogliare e ognuno scelga poi le sue modalità. Quattro giorni di seminari con “addetti ai lavori” che, alternandosi, porteranno al pubblico esperienze, suggerimenti, curiosità. Un evento atto anche a superare le barriere del razzismo, delle differenze sociali , ad avvicinarsi più armonicamente alla globalizzazione dell’uomo. Il concorso e le mostre fotografiche, con la direzione tecnica di Franco Sortini, saranno parte integrante dell’evento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.