Sentenze pilotate tributi: nei guai commercialista e albergatore Costiera

Stampa
Nuovi particolari emergono oggi dopo il terremoto giudiziario che ha investito la Campania nella giornata di ieri dopo le indagini della GdF. C’è anche un professionista della Costa d’Amalfi tra i sette giudici, funzionari, commercialisti ed imprenditori arrestati ieri mattina nell’ambito delle indagini sulla Commissione Tributaria di Salerno. Applicata misura cautelare della custodia cautelare per S.F., commercialista professionista tributario originario di Amalfi, anch’egli indagato per corruzione in atti giudiziari.

Nello sviluppo delle indagini che lo scorso 15 maggio avevano già portato all’arresto di 14 persone, la Guardia di Finanza di Salerno, su ordine di questa Procura della Repubblica ha acquisito gravi indizi di colpevolezza nei confronti di pubblici ufficiali e imprenditori.

Sedici, in tutto, gli indagati dell’inchiesta “Ground Zero 2”: tra questi anche C.S., imprenditore alberghiero di Conca dei Marini.

Fondamentali sono risultate anche le informazioni ricevute dai precedenti indagati finiti in manette che, durante gli interrogatori, avrebbero ammesso le proprie responsabilità in relazione ad alcuni episodi di corruzione fornendo notizie anche su altri indagati e su analoghi episodi. I riscontri avrebbero così permesso di risalire ad altre 10 sentenze di secondo grado, della commissione tributaria regionale sezione distaccata di Salerno che sarebbero state pilotate a favore di privati in cambio di denaro.

Fonte Il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.