Serie B: il Cosenza travolge il Cittadella, 3 a 1 al Tombolato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Cosenza espugna il “Tombolato”, superando 3-1 il Cittadella nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie B, ripartita dopo la lunga sosta per le nazionali, e centra così la prima vittoria in campionato.  Un tempo ciascuno, ma i tre punti sono tutti dei calabresi grazie ad un quarto d’ora di grazia con doppietta di uno strepitoso capitan Bruccini e alla rete definitiva di Baez propiziata da un assist dello stesso numero 21.

Ai veneti non bastano il bolide di Vita in apertura di match né una prima frazione dominata nella quale potevano chiudere i giochi se avessero avuto più precisione.

Grazie a questo risultato la formazione guidata da Piero Braglia sale a quota 7, mentre quella veneta, reduce da tre affermazioni di fila, resta a 12 punti fallendo la possibilità di agganciare il Benevento in vetta con l’eventuale poker.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari 6; Ghiringhelli 6, Perticone 6.5, Camigliano 6, Benedetti 5.5; Vita 6.5, Iori 5 (17′ st Pavan 5.5), Branca 5.5; Luppi 6 (30’st Panico sv); Diaw 6 (38’st Bussaglia sv), Celar 5. In panchina: Maniero, Mora, Adorni, Proia, Ventola, D’Urso, Rizzo, Rosafio. Allenatore: Venturato 5.5.

COSENZA (4-3-3): Perina 6.5; Corsi 6 (1’st Bittante 6), Monaco 6.5 (10’st Capela 6), Idda 6.5, Legittimo 6.5; Bruccini 7, Kanoute 7 (39’st Greco sv), Sciaudone 6.5; Carretta 6, Riviere 6, Baez 6.5. In panchina: Quintiero, Saracco, Broh, Pierini, Litteri, D’Orazio, Trovato, Kone. Allenatore: Braglia 6.5.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina 5.
RETI: 2′ pt Vita, 12′ st Bruccini, 18’st Bruccini (rig), 26′ st Baez.
NOTE: serata umida, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Bruccini, Camigliano, Benedetti, Luppi, Perticone, Idda. Espulso il direttore generale del Cittadella Marchetti per proteste. Angoli: 5 a 3 per il Cittadella. Recupero: 1′, 5′. Spettatori: 3746, di cui abbonati 3043, incasso totale: € 16951,17, di cui quota abbonati € 11878,67.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.