Strada SS Amalfitana chiusa a Maiori: da domani rocciatori al lavoro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cominceranno ufficialmente domani, sabato 19 ottobre, i lavori di bonifica e mesa in sicurezza della parete rocciosa da cui ieri, poco prima delle 13 e 30, è venuto già, da altezza considerevole, un grosso masso frantumatosi sulla Statale 163 Amalfitana.

Al termine dei sopralluoghi e delle ispezioni dei funzionari del Genio Civile con i rocciatori di un’impresa specializzata incaricata, svoltesi stamani, l’ANAS ha emanato ordinanza di chiusura totale, la 473/2019, a partire dalle 16 di oggi, della Statale 163 Amalfitana dal chilometro 37,800 al 38,200, interessata ieri dal crollo di un grosso masso sulla carreggiata.

Dalle 7 e 30 di domani una squadra di rocciatori dell’impresa specializzata incaricata, comincerà dal taglio della vegetazione spontanea al disgaggio frammenti rocciosi in bilico. Bisognerà stabilire, poi, se necessario il fissaggio di nuove reti paramassi. Stando a quanto comunicato dai tecnici, il grosso blocco staccatosi ieri si è staccato da un’altezza di circa cento metri, e non risultava protetto da rete metallica come gran parte dell’imponente parete rocciosa.

I rocciatori dovranno lavorare su una superficie di circa 4mila metri quadrati e potrebbero impiegare da sette a dieci giorni di lavoro operando incessantemente dalle prime ore del mattino fino all’imbrunire, condizioni meteo permettendo. Di sicuro per tutto l’arco della prossima settimana l’arteria resterà chiusa al transito.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.