7 anni e un tumore al cervello: Napoli si mobilita per Ginevra

Stampa
Non è rimasto inascoltato l’appello dei genitori della piccola Ginevra, 7 anni e un tumore al cervello operabile solo ad Hannover, in Germania. La solidarietà dei social ha superato ogni aspettativa: in pochi giorni, considerando solo la raccolta fondi su Fb, la famiglia ha già raccolto 25mila euro. Lo scrive VocediNapoli.it

“Un grande grazie dettato dai nostri cuori a tutti voi – scrive la coppia sui social – anche dopo la partenza non vi fermate, le spese anche lì ad Hannover saranno abbastanza esose!”. In tanti, tra cui molti vip, si sono mobilitati per aiutare la piccolina di Melito di Napoli, e donarle ancora una speranza di vita.

Nel 2015 compare la malattia: un astrocitoma pilocitico prechiasmatico al cervello che sconvolge le loro vite. La piccola ha dovuto affrontare vari interventi e 18 mesi di chemioterapie per diversi anni, ma purtroppo nel maggio del 2019 il brutto male è tornato.

La bimba dovrà subire un intervento, che questa volta avrà un costo di 55.000 euro e verrà fatto il 29/10/2019 presso la clinica INI di Hannover, dove un’equipe specializzata di neurochirurghi noti in tutto il mondo, cercherà di estirpare del tutto il male. Entro il 24 però la famiglia deve versare l’intero importo che non ha.

I genitori di Ginevra chiedono un aiuto a tutti noi per poter accedere all’intervento.

Di seguito l’iban della mamma:
Iban: IT98D0760105138230290630300
Ric Postepay
N:5333171050841804
Intestato a: Pirrella Stefania
C.f. prrsfn82b66f839g

Come fare la donazione

https://www.facebook.com/donate/477235642872180/

L’appello del papà:

“Ginevra ha solo 7 anni, e da quattro anni e 1/2 sta COMBATTENDO contro un tumore al cervello. Viviamo a Melito di Napoli, e nell’ aprile del 2015 hanno diagnosticato un tumore al cervello a nostra figlia Ginevra ( astrocitoma pilocitico prechiasmatico ).
Dopo la biopsia, e le procedure dettate dai protocolli europei, ci trasferirono con immediatezza al Pausilipon ( ospedale pediatrico onco/ematologico di Napoli ) per le cure del caso.

18 mesi di chemioterapie, vari interventi, e nel febbraio del 2017, finito completamente il protocollo, il tumore ebbe una riduzione importante. Dopo controlli periodici al Bambino Gesù di Roma, risonanze magnetiche e controlli onco-oculistici, a maggio di quest’anno purtroppo c’è stato un incremento della lesione.

Risonanza fissata a quattro mesi, ed il 25 settembre c.a. un ulteriore incremento della lesione, che a parere favorevole sia degli oncologi che dei neurochirurghi, la cosa imminente e prioritaria ( non potendo fare chemioterapie ne radioterapie per la attuale grandezza della lesione ) è l’intervento chirurgico per rimuovere la lesione, o quanto meno fare un asportazione sub-totale della stessa, per evitare che il trend di crescita abbastanza importante, possa a breve portare danni irreversibili specie alla vista ed al sistema endocrinologico.

Questo intervento verrà fatto il 29/10/2019 presso la clinica INI di Hannover, dove un equipe specializzata di neurochirurghi noti in tutto il mondo, cercheranno di estirpare del tutto il male dal cervello di Ginevra, che affligge da ben 5 anni circa le nostre vite, portando devastazione mentale e tristezza assoluta in tutti noi che la AMIAMO!
Per tale intervento occorrono circa 55000€ ed una degenza di circa 20/25 giorni, ovviamente aumentando le spese sia di permanenza che di viaggio.
Confidiamo nel vostro aiuto..sperando che finisca per noi questo incubo interminabile!
Un ringraziamento anticipato…..da parte di tutti noi…ma soprattutto da parte della nostra GUERRIERA Ginevra
Dio ci assista!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.