Bullismo in una scuola elementare a Torrione: a processo preside e maestre

Stampa
Sono stati rinviati a giudizio l’ex Preside di un istituto elementare di Torrione a Salerno, quattro maestre ed un uomo finiti sotto inchiesta per una triste storia di bullismo consumata tra i banchi di scuola. La notizia, resa nota sulle pagine de IlMattino, racconta l’incubo di alcuni bimbi che all’epoca dei fatti avevano appena 10 anni i quali subivano in classe ritorsioni da baby bulli che li picchiavano con calci e pugni.

Non hanno mai avuto l’appoggio del dirigente scolastico e delle maestre che, minimizzando gli episodi non hanno mai fatto nulla per impedirli. È proprio con questa accusa, disciplinata dall’articolo 40 del codice penale secondo cui «non impedire un evento, che si ha l’obbligo giuridico di impedire, equivale a cagionarlo». A finire nei guai anche il papà di uno dei bulli che non avrebbe impedito al figlio di compiere atti di violenza ai danni di coetanei in classe.

Fonte IlMattino

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Giusto il carcere duro per dirigenti, insegnanti e soprattutto per i genitori che più di tutti non hanno impedito il compiere di quei reati ai propri figli. Comunque tra avvocati, spese legali ecc. Anche senza carcere la marenna se la sono abbuscata!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.