I precari: basta gite con i ragazzi e stop alle supplenze in orari extra

Stampa
Arriva la rivolta dei professori precari salernitani esclusi dal concorso straordinario indetto dal Governo.

I docenti salernitani di terza fascia – come scrive Gianluca Sollazzo sulle colonne de Il Mattino – sono stati perentori: “Pronti a dimetterci dal ruolo di coordinatori di classe, non accompagneremo in gita gli studenti e non faremo supplenze in orario extra”.

“È un atto discriminatorio e ingiusto – denuncia una prof –. Non faremo attività extra come supplenze per ore eccedenti e saremo pronti a dimetterci dal ruolo di coordinatori di classe dice la professoressa salernitana stiamo reggendo le sorti delle scuole e molti colleghi al nord stanno facendo di più, perché su alcune materie molte scuole non avevano i docenti per garantire il diritto allo studio degli studenti, è ingiusto che non venga considerato l’anno di supplenza in corso”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • un corpo docenti come quello italiano incompetente e semianalfabeta che come ritorsione a pseudo rivendicazioni non sa’ far altro che minacciare ritorsioni a danno di studenti e di chi vuol apprendere….altre vie di protesta ci sono ma quella piu’ battuta sembra essere sempre quella di chi non puo’ difendersi ed ha pure l’obbligo di frequenza….troppo comodo…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.