Contratto collettivo decentrato, ok accordo per lavoratori Comune Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Dopo tante discussioni, e con non poca fatica, si è raggiunto l’accordo sul contratto collettivo decentrato integrativo, esigibile dal primo gennaio prossimo. Come prevedibile si è giunti ad un compromesso, che equilibra le necessità dell’amministrazione comunale di Salerno con le richieste dei lavoratori. Il range della contrattazione è stato molto stretto per i risaputi vincoli economici, poiché si tratta di un contratto senza risorse e recupero del passato debito”. Così Angelo Napoli, sindacalista del Csa provinciale commenta l’intesa raggiunta tra Ente e parti sociali per i dipendenti comunali. “L’agibilità nel contrattare, avente come orizzonte scarse risorse, ha spinto tutte le persone coinvolte nella concertazione a dare un forte impulso alla valorizzazione della professionalità del personale in servizio, come l’apprezzamento della quota performance per i più  valutati e, in alcuni casi, il riconoscimento delle particolari responsabilità”.

Nel dettaglio, il nuovo accordo prevede che per il 31 dicembre prossimo ci saranno in servizio circa 813 lavoratori – 142 per la categoria D 142, 444 per la categoria C e 217 per la categoria B – oltre a 54 posizioni organizzative e dirigenti.

“Questa attuale forza lavoro, notevolmente ridimensionata rispetto al passato, gioco forza ,dovrà essere adeguatamente motivata e preparata per affrontare le varie necessità che genera una città, posizionata tra il mare e i monti,di circa 140mila abitanti e con forte vocazione turistica”, ha concluso Napoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.