Il Cava Basket concede il bis, battuto il Portici in casa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Cava Basket concede il bis. Dopo aver esordito in Campionato con una vittoria sul campo della Virtus Curti, i ragazzi del presidente Emilio Maddalo hanno superato, con il punteggio di 82-69, anche lo Sporting Portici, nella sfida valida per la terza giornata della Serie C Silver Campana, che si è disputata domenica 20 ottobre. Le squadre si sono date battaglia in una cornice resa magica dal caloroso pubblico locale,  giunto alla palestra “Mauro e Gino Avella” per assistere al primo impegno casalingo degli Eagles.

I primi due quarti sono stati caratterizzati, più o meno, dallo stesso copione: i ragazzi di coach Alfonso Senatore hanno provato a scappare avanti, ma si sono lasciati riacciuffare dagli avversari quando sembravano in procinto di dare uno strappo decisivo all’incontro. E così, dopo aver toccato, in entrambe le frazioni di gioco, il massimo vantaggio di +9, gli Eagles hanno chiuso il secondo parziale con il risicato margine di 1 punto (43-42).

 

Al rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa hanno perso subito il giovane Riccardo Russo, escluso per il quinto fallo; capitan Santucci e compagni, tuttavia, sono riusciti ad allungare nuovamente le distanze, archiviando il terzo parziale sul + 9 (63-54); nell’ultima quarto poi, i metelliani hanno gestito senza particolari patemi il vantaggio, fissando il punteggio sul definitivo 82-69.

Miglior realizzatore del match è stato Pasquale Catapano, guardia del Cava Basket, con 26 punti messi a referto.

“Salviamo solo il risultato – ha dichiarato il Coach degli Eagles, Alfonso Senatore –. Avevamo preparato una partita del tutto diversa; sapevamo che loro potevano crearci delle difficoltà se non fossimo rimasti compatti in attacco e in difesa. Purtroppo abbiamo avuto un approccio sbagliato nei primi due quarti; I ragazzi, come al solito, hanno cacciato fuori l’energia necessaria per indirizzare la partita sui nostri binari; però, dobbiamo fare meglio, lavorando molto anche sulla testa”.

Nel prossimo turno, il Cava Basket è atteso dall’ostica trasferta in casa del Flavio BK Pozzuoli che, nella terza giornata del torneo, ha espugnato il difficile campo della PromoBasket Marigliano. La partita è in programma domenica 27 ottobre, alle 18:00.

TABELLINO

CAVA BASKET – SPORTING PORTICI 82-69 (22-19; 21-23; 20-12; 19-14)

 

 

 

CAVA BASKET: CATAPANO P. 26, DI SOMMA 18, CUCCO 12, CIRILLO 7, CATAPANO G. 6, RUSSO R. 5, D’APICE 4, SANTUCCI 2, FIORILLO 2, RUSSO C., DI MARINO, AVAGLIANO ne.

 

All. Senatore A.

 

SPORTING PORTICI: MINERVINI F. 23, PICCOLO 17, ANCESCHI 11, LA PASTA 6, MINIERI 6, DI DONNA 3, MONDOLA 2, MINERVINI A. 1, GULISANO ne, CUCCIOLLA ne, GUARINO ne.

 

All. Esposito V.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.