Luci d’Artista di Salerno: tutte le novità dell’edizione 2019

Stampa
Limoni in piazza Sant’Agostino, fiori in via dei Principati. Si va pian piano colorando la città di Salerno per illuminarsi venerdì 15 novembre, giorno di accensione delle Luci d’artista 2019. A meno di un mese dall’inaugurazione della quattordicesima edizione, operai al lavoro ogni giorno per portare avanti e completare i montaggi. Attesa per vedere quale sarà l’effetto al corso Vittorio Emanuele che ospiterà dei lampadari al posto dei limoni dell’anno scorso.

Limoni che troviamo in piazza Sant’Agostino nelle installazioni, già montate, che ricordano le ceramiche vietresi e della Costa d’Amalfi. Si vuole così omaggiare e valorizzare le tipicità del territorio. Un altro punto sempre molto visitato è piazza Flavio Gioia che quest’anno avrà un grande albero con rami che avvolgeranno tutta la Rotonda. Via dei Mercanti regalerà, come sempre, un colpo d’occhio particolare ma non avrà i fiori multicolori, già installati a via Carmine e via dei Principati.

In via Settimio Mobilio sono già presenti da alcuni giorni gli addobbi, così come le luci negli alberi di via Roma. La Villa Comunale si trasformerà ancora in uno zoo con animali nuovi. Proprio nel polmone verde al centro di Salerno è in programma venerdì 15 novembre alle ore 17.30 l’inaugurazione della nuova edizione di Luci d’artista. Che, come sempre, riuscirà a catalizzare l’attenzione di migliaia di turisti e visitatori.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Speriamo che almeno quest’anno prevedano il transito nel centro cittadino riservato ai solo residenti, non vedo la necessità dei turisti di arrivare fino sotto le luci con le auto ed autobus

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.