Operaio senza casco in lavori per Comune Scafati, Cisal: Revocare appalto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pochi giorni fa si è celebrata la giornata contro le morti sul lavoro. Ho sentito tanti politici locali pontificare sul tema. Poi, passata la manifestazione, ti trovi un operaio intento a lavorare senza elmetto protettivo e a diversi metri d’altezza per interventi commissionati dal Comune di Scafati. Tutto questo è mortificante”.

Così Gigi Vicinanza, sindacalista provinciale della Cisal, interviene sulle opere commissionate dall’Ente per lavori di restyling in piazzale Aldo Moro. “Certamente il Comune non può controllare come le aziende fanno lavorare i propri lavoratori, ma credo sia giusto, da parte del sindaco Cristoforo Salvati, chiedere spiegazioni su quanto visto stamattina in pieno centro a Scafati”. Per Vicinanza l’Ente deve valutare fino a decidere sulla revoca del contratto alla ditta impegnata negli interventi. “Quella politica che si indigna per le morti bianche non può accettare tutto questo. In una città come Scafati, il cui consiglio comunale è stato sciolto per camorra, va dato un segnale di legalità immediato”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.