Salerno, contrabbandieri di sigarette col reddito cittadinanza: arrestati – VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
Si erano dichiarati nullatenenti e senza un lavoro e per questo avevano ottenuto il reddito di cittadinanza. Ma in realtà un “lavoro” ce l’avevano: facevano i contrabbandieri di sigarette.

I cinque, tutti uomini tra i 50 e i 60 anni, sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza assieme ai loro complici: in totale una banda di 12 persone nei confronti dei quali la procura di Salerno ha emesso altrettante ordinanze di custodia cautelare.

IL VIDEO DEGLI ARRESTI E DELLE INDAGINI

La banda operava in alcuni comuni dell’agro nocerino sarnese. Tutto è nato dall’inchiesta sul contrabbando di tabacchi portata avanti dalla Gdf. Con le prove portate dai finanzieri, il gip del tribunale di Salerno ha disposto per 9 indagati il carcere, a quattro ha concesso i domiciliari e ha emesso un divieto di dimora.

Tutti devono rispondere di concorso in associazione a delinquere finalizzata contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Per cinque degli indagati è stata anche disposta la sospensione del reddito di cittadinanza fino ad ora percepito.

VIDEO INTERVISTE

LA CONFERENZA STAMPA IN PROCURA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

9 COMMENTI

  1. invece di creare lavoro vero e onorevole per i giovani hanno buttato una marea di soldi per la maggiore platea di furbi italici,tutti al nero e prendono il reddito…povera italia in mano a chi sta.

  2. Sono solo una goccia di un oceano…lavoratori a nero, delinquenti ecc..
    Non bastavano le finte assunzioni per percepire poi le indennità di disoccupazione o le finte situazioni inoccupazionali per avere sovvenzioni , ad ogni livello, a gogo…ci voleva pure sto reddito…e i fessi pagano…

  3. Sicuramente era da organizzare meglio il reddito di cittadinanza ma è solo una piccola cosa al cospetto di quello che hanno combinato e combinato PD LEGA E FORZA Italia.

  4. Ti solito le notizie che bruciano a de Luca o meglio quelle con i commenti che non sono a suo favore le lasciate per 30 minuti e poi scompaiono… Questa notizia per quanto tempo deve restare in prima..pagina???

  5. Leggo dai commenti che quasi tutti avete letto solo il titolo vero? Se leggeste con attenzione l’articolo capireste che chi ha scritto l’articolo questo voleva: commenti negativi al governo. Infatti se, ripeto, leggeste con attenzione c’è scritto che l’operazione è nata dalla guardia di finanza sul contrabbando di sigarette non su chi percepisce il reddito di cittadinanza. Aprite gli occhi.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.