Salerno, contrabbandieri di sigarette col reddito cittadinanza: arrestati – VIDEO

Stampa
Si erano dichiarati nullatenenti e senza un lavoro e per questo avevano ottenuto il reddito di cittadinanza. Ma in realtà un “lavoro” ce l’avevano: facevano i contrabbandieri di sigarette.

I cinque, tutti uomini tra i 50 e i 60 anni, sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza assieme ai loro complici: in totale una banda di 12 persone nei confronti dei quali la procura di Salerno ha emesso altrettante ordinanze di custodia cautelare.

IL VIDEO DEGLI ARRESTI E DELLE INDAGINI

La banda operava in alcuni comuni dell’agro nocerino sarnese. Tutto è nato dall’inchiesta sul contrabbando di tabacchi portata avanti dalla Gdf. Con le prove portate dai finanzieri, il gip del tribunale di Salerno ha disposto per 9 indagati il carcere, a quattro ha concesso i domiciliari e ha emesso un divieto di dimora.

Tutti devono rispondere di concorso in associazione a delinquere finalizzata contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Per cinque degli indagati è stata anche disposta la sospensione del reddito di cittadinanza fino ad ora percepito.

VIDEO INTERVISTE

LA CONFERENZA STAMPA IN PROCURA

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SI sapeva già come sarebbe andata a finire…. grazie 5 stelle per i tanti soldi buttati

  • invece di creare lavoro vero e onorevole per i giovani hanno buttato una marea di soldi per la maggiore platea di furbi italici,tutti al nero e prendono il reddito…povera italia in mano a chi sta.

  • Sono solo una goccia di un oceano…lavoratori a nero, delinquenti ecc..
    Non bastavano le finte assunzioni per percepire poi le indennità di disoccupazione o le finte situazioni inoccupazionali per avere sovvenzioni , ad ogni livello, a gogo…ci voleva pure sto reddito…e i fessi pagano…

  • Sicuramente era da organizzare meglio il reddito di cittadinanza ma è solo una piccola cosa al cospetto di quello che hanno combinato e combinato PD LEGA E FORZA Italia.

  • Ti solito le notizie che bruciano a de Luca o meglio quelle con i commenti che non sono a suo favore le lasciate per 30 minuti e poi scompaiono… Questa notizia per quanto tempo deve restare in prima..pagina???

  • Ecco i miei soldi delle tasse dove vanno.
    E chi non paga mai pagherà.
    Mai più 5 cessi!!!

  • Leggo dai commenti che quasi tutti avete letto solo il titolo vero? Se leggeste con attenzione l’articolo capireste che chi ha scritto l’articolo questo voleva: commenti negativi al governo. Infatti se, ripeto, leggeste con attenzione c’è scritto che l’operazione è nata dalla guardia di finanza sul contrabbando di sigarette non su chi percepisce il reddito di cittadinanza. Aprite gli occhi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.