Salerno: l’allarme dei vigili «Pochi e senza mezzi per gestire le Luci d’artista»

Stampa
Pochi uomini e carenza di attrezzature. I Vigili Urbani sul piede di guerra in vista dell’evento Luci d’Artista che richiamerà in città migliaia di visitatori. Quest’oggi – come racconta Il Mattino –  summit al Comune tra sigle sindacali dei vigili urbani. Una riunione decisiva sull’organizzazione dei turni di servizio e del comando di via Dei Carrari. La protesta però è sulla mancanza di risorse.

Il Comune riconfermerà il sistema anti-traffico dell’anno scorso. E c’è da considerare anche che si punta a decentrare le iniziative nei fine settimana coinvolgendo di più la zona orientale, come villa Carrara a Pastena e Parco del Mercatello: previsti eventi periodici e i mercatini natalizi che richiameranno persone anche nella zona est.

Angelo Rispoli, rappresentante provinciale del sindacato Csa, ha spiegato: “Così come siamo messi è impossibile sostenere l’organizzazione dell’evento di Luci d’artista. Anche l’ordinarietà è a rischio per la carenza di pattuglie in orari strategici. L’età avanzata e il mancato turnover sono un freno all’organizzazione del comando. Accogliamo positivamente il fatto che il Comune ha varato un concorso per assumere oltre cinquanta unità, ma si tratta di part time e per giunta non saranno arruolabili sicuramente per i prossimimesi. Siamo in emergenza”.

Fonte Il Mattino

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono ormai mesi che non si vede un vigile in città …. Non ne sentiremo affatto la mancanza!

  • Uscite dagli uffici. Tornate in strada. Altro che nuove assunzioni. Vergognatevi

  • Caro Rispoli hai mai notato che i tuoi colleghi vigili spesso sono a chiacchierare o al bar invece di badare al traffico ?

  • Si inizia col bussare a soldi, si ottengono ma poi per strada non ci sono MAI!
    E’ unica citta’ d’Italia dove i VVUU sono sempre per strada, ma in macchina e sempre in zone dove il traffico e’ 0!

  • è giusto! durante le luci d’artista i bar sono più affollati e l’attesa per il caffè aumenta!

  • … tutti a visita d’idoneità lavorativa!!! Se, non siete abili al lavoro… andate in pensione o mettetevi in aspettattiva, ma non sfragagliate i …………. i ai Cittadini che pagano le tasse in tutti i casi; quando c’è da lavorare….. tutti allineati e coperti….. Mah?!?! In questa Città veramente il “lavoro” è un problema….. nessuno lo vuole svolgere!!!

  • xche si devono fare le ferie, le malattie, i permessi.
    Pensate a lavorare e a prendervi meno caffe

  • Io lavoro per 20 euro al giorno datemi la meta’ dello stipendio di un vigile urbano.

  • SAREBBE IL CASO DI CONTROLLARE L’ORGANICO DEI VIGILI, QUANTI DI LORO SONO IN UFFICIO E QUANTI IN STRADA, ALTRO CHE PROCEDERE A NUOVE ASSUNZIONI AUMENTANDO LE TASSE LOCALI AI CITTADINI

  • Faccio la tratta Salerno|Napoli ogni giorno, più volte al giorno, per lavoro. In un anno, leggete attentamente, ne ho incontrati 4. Infatti, per mio diletto, me li annoto su un foglio per vedere la loro presenza in città. Risultato? È più facile vedere un dromedario a Salerno che un vigile

  • e’ inutile scrivere commenti quando questi vengono censurati,siete ridicoli in questa redazione.

  • Solo io noto che ogni giorno da mercatello al centro c’è, negli orari di punta, una lunga fila di macchine in doppia fila che creano traffico, in quanto lo spazio per le auto in circolazione diminuisce?! Solo io noto assenza cronica di vigili?!

  • Vedere alle 15.00 del pomeriggio vigili che passeggiano per via roma è davvero nu schiattammient’ nguorp’

  • In Via San Giovanni Bosco non si vede un vigile nemmeno a pagarlo a peso d’oro. Così auto parcheggiate sul marciapiede, in seconda fila, autobus ed ambulanze che non riescono a passare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.