UNISA: crescono le immatricolazioni anche per l’anno 2019/20

Stampa
I dati sugli andamenti delle nuove immatricolazioni ai corsi di laurea triennale dei 17 Dipartimenti dell’Ateneo rivelano un nuovo felice aumento. Nel totale, gli studenti che per l’anno accademico 2019/20 hanno scelto di iscriversi all’Università di Salerno, optando tra uno degli 36 corsi di studio di livello triennale offerti dall’Ateneo, sono 7252 contro i 7122 immatricolati dell’anno accademico precedente.

I dati, suscettibili di ulteriore incremento da scorrimento di graduatoria per alcuni corsi, rivelano una positiva attrattività per il complesso delle aree scientifico-disciplinari dell’Ateneo. In particolare sono in crescita le aree di scienze naturali (in aumento chimica e informatica, con flessione per matematica), di ingegneria (con un incremento del corso di laurea in ingegneria informatica e flessione per gli altri corsi di civile e industriale), ed ancora economia e scienze politiche (che hanno registrato l’aumento più significativo).

Per l’area medica, trattandosi di lauree a numero programmato nazionale, i numeri si confermano. Stabili anche i dati delle iscrizioni ai corsi di laurea afferenti alle scienze umanistiche e giuridiche.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Dovrebbero quindi anche aumentare numero di corse degli autobus sempre sovraffollati e che ovviamente non si fermano alle fermate e aumentare parcheggi!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.