Il presidente dell’ACI, Vincenzo De Masi, relatore del Panathlon Club

Stampa
“Circuito automobilistico di Salerno tra passato e futuro” è l’interessante tema su cui il sen. ing. Vincenzo Demasi, presidente dell’Automobile Club Salerno, terrà una relazione in occasione della prossima conviviale del Panathlon Club Salerno, in programma giovedì 24 ottobre alle 20:30, presso il Lloyd’s Baia Hotel.

Inaugurato nel 1953, il “Gran Premio Città di Salerno” di Formula 3 si snodava attraverso il lungomare Trieste, corso Garibaldi e via Roma. La gara durava tre giorni (di cui due riservati alle prove) con batterie eliminatorie e finale. Sin da quel 6 settembre, giorno nel quale davanti a miglia di spettatori ebbe inizio, riscontrò un successo strepitoso. La competizione fu disputata ogni anno, fino al 1961, guadagnando attenzione e considerazione, anche a livello internazionale.

Interprete del ruolo di club di servizio, il sodalizio presieduto da Enzo Todaro da sempre si propone di promuovere occasioni di confronto che pongono al centro il messaggio ed i valori dello sport.

All’incontro-conviviale saranno presenti le autorità civili e militari del territorio, ed i presidenti dei club Panathlon della regione.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.