Serie B: Frosinone-Livorno 1-0. Decide il match Ciano su rigore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Frosinone batte Livorno 1-0 (0-0) nel posticipo dell’8/a giornata del campionato di calcio di Serie B disputata sul terreno dello stadio Benito Stirpe. I ciociari al 9′ della ripresa si sono fatti parare dal portiere Zima un calcio di rigore di Dionisi. Ha risolto il match Ciano, sempre su rigore, al 44′ del secondo tempo.

LA CRONACA. La prima occasione e’ per gli ospiti con Gasbarro, che calcia di sinistro dopo una bella azione sulla destra di Marras: e’ bravo nell’occasione Bardi a respingere.

I padroni di casa reagiscono, ed al 10′ e’ Ciano, servito perfettamente da Zampano, a divorarsi il vantaggio solo davanti a Zima. Con il passare dei minuti il Frosinone prende in mano il pallino del gioco, con un Livorno pronto pero’ a ripartire negli gli spazi. I canarini spingono forte e sfiorano il gol in diverse situazioni, con Rohden e soprattutto Beghetto, che da pochi passi calcia alto dopo una bella azione personale.

L’occasione piu’ ghiotta arriva pero’ a fine frazione, con Zampano che sugli sviluppi di un corner calciato da Ciano colpisce una traversa clamorosa. In avvio di ripresa i giallazzurri continuano ad attaccare e dopo pochi minuti Beghetto viene atterrato in area da Boben. Pezzuto concede il calcio di rigore, ma Dionisi si lascia ipnotizzare dall’ottimo Zima che respinge la conclusione dagli undici metri.

I labronici in questa fase difendono bassi, offrendo al Frosinone la completa gestione del gioco. Al 27′ e’ Novakovich appena entrato al posto di Dionisi a costringere Zima all’ennesimo grande intervento della sua partita. L’episodio che decide la sfida arriva a 2′ dal termine: sugli sviluppi di un corner, la sfera colpita da Brighenti di testa sbatte sul braccio di Morganella girato di spalle. Per Pezzuto e’ ancora una volta calcio di rigore e Ciano fa esplodere lo Stirpe realizzando dal dischetto il gol vittoria.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.