Bonifica costone roccioso: riapre la SS 163 Amalfitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È attesa per domani sera la riapertura della Statale 163 Amalfitana, chiusa da giovedì scorso, al chilometro 38, nel Comune di Maiori, in seguito al crollo di grossi massi sulla carreggiata. Questo pomeriggio Angelo Grimaldi, titolare di Genea Consorzio Stabile di Salerno, impresa incaricata della bonifica e messa in sicurezza dell’area a rischio, ha consegnato al Genio Civile di Salerno le relazioni tecniche di esecuzione dei lavori che autorizzerebbero alla riapertura.

La documentazione è stata trasmessa all’Anas per l’annullamento dell’ordinanza di chiusura dell’arteria. Si auspica che il nuovo provvedimento possa entrare in vigore già da domani sera: per tutta la mattinata di domani si provvederà all’installazione delle barriere newjersey a restringere i circa 45 metri di strada sui si stanno per ultimare le operazioni di fissaggio di barriere leggere, con reti capaci di contenere l’eventuale distacco di frammenti in roccia sulla corsia sottostante il costone. Si transiterà a senso alternato, regolato da impianto semaforico, sulla corsia esterna, come per il tratto poco distante, al chilometro 40.

Intanto si continua a lavorare fino a sera, con l’ausilio di luce artificiale, per concludere gli ultimi lavori di mitigazione del rischio così da accelerare ulteriormente i tempi di riapertura della strada e limitare disagi per residenti e turisti. Anche oggi doppi turni: due le squadre di rocciatori specializzati impiegate da Genea che hanno svolto un lavoro straordinario in tempi record, complici le ottimali condizioni meteo.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.