Maiori, ora è ufficiale: la 163 Amalfitana riaperta dall’alba di oggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
È stata riaperta al transito veicolare da giovedì 24 ottobre, la Statale 163 Amalfitana, chiusa da una settimana al chilometro 38, nel comune di Maiori, in seguito al crollo di grossi massi sulla carreggiata. Dalle 6 del mattino sul tratto in questione si circola a senso unico alternato.

Nella giornata di ieri i rocciatori e gli operai della Genea Consorzio Stabile di Salerno impresa incaricata della bonifica e messa in sicurezza dell’area a rischio, avevano terminato gli ultimi ritocchi con il fissaggio dell’ultimo strato di barriere leggere, con reti capaci di contenere l’eventuale distacco di frammenti in roccia sulla corsia sottostante il costone.

E poi la disposizione dei newjersey a restringere i circa 45 metri di strada per isolare la parete rocciosa e permettere il transito veicolare a senso alternato, regolato da impianto semaforico, sulla corsia esterna, come per il tratto poco distante, al chilometro 40. Le operazioni di bonifica sono terminate con successo grazie anche allo straordinario impegno dei rocciatori della Genea che hanno lavorato anche fino a tarda sera.

Sul posto si è recato anche il sindaco di Maiori Antonio Capone che si tiene in contatto con i responsabili Anas i quali stanno redigendo l’ordinanza. I lavori di fissaggio delle barriere e delle reti paramassi proseguiranno nei prossimi giorni per la definitiva messa in sicurezza del versante.

Fonte IlVescovado.it

LA NOTA DEL SINDACO DI MAIORI

«Sento il dovere di ringraziare l’Amministrazione Comunale di Maiori che si è attivata immediatamente per risolvere la problematica, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, il Vice Presidente Fulvio Bonavitacola, il Genio Civile di Saleno, ANAS, per essere stati disponibili con risorse e provvedimenti straordinari di somma urgenza atti a ristabilire la regolarità della viabilità.

Un ringraziamento speciale alla Travelmar per aver istituito in questi giorni corse aggiuntive delle vie del mare per Salerno. I lavori continueranno nei prossimi giorni per la definitiva messa in sicurezza nel mentre il traffico veicolare scorrerà a senso unico alternato».

Il Sindaco Andrea Reale

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.