Salerno: degrado, topi e ubriachi in piazza San Francesco «Ora basta!»

Stampa
«Non ne possiamo più, ora basta». Sono esasperati i residenti che affacciano su Piazza San Francesco ed i fruitori dello spazio pubblico costretti a convivere con degrado, enormi ratti e persone ubriache che molestano i passanti.

«Nelle aiuole della piazza – si legge in una lettera inviata alla nostra redazione –  ci sono tane di topi e tutte le sere, non appena cala il sole escono e scorrazzano per tutta la piazza.

La situazione sta diventando estremamente pericolosa. Serve urgentemente una derattizzazione. Segnalo inoltre la piazza, soprattutto di notte è luogo preferito per ubriachi  dell’est extracomunitari e comunitari, come polacchi e rumeni,  che spesso litigano tra di loro e fanno comodamente i propri bisogni per terra dinanzi a tutti i passanti.

Riprendiamoci la Piazza!! I Salernitani meritano rispetto e lo stesso devono fare gli amministratori che vengono pagati dai cittadini e si aspettano rispetto per i cittadini e la città»

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ pieno di Rullo Boys che spacciano e squagliano! Come nella traversa della Feltrinelli sopra le scale! Polizia e falchi Zero! Mai visti!

  • ormai a salerno tutte le aree un tempo destinate a bambini ed anziani sono occupati da cani ed ubriaconi dei paesi dell’est. ogni giorno ed anche di notte queste aree sono impraticabili, pericolose ed a volte inaccessibili; è ora che si prendano seri provvedimenti e non si facciano solo chiacchiere.
    se qualche organizzazione è disposta a fare un esposto alla procura, ad organizzare uno sciopero, siamo tanti a partecipare. tutti parlano e nessuno si muove, ma quando si metterà una tassa sui cani? solo al centro si spendono 50 mila euro per pulire le cacche, fate isolette riservate ai cani, ma non rompessero più, sembra che ai cafoni/padroni è tutto concesso, ok, allora paghino almeno 50 euro al mese.

  • Suggerisco ai residenti di chiedere a gran voce di recintare la piazza e di tenerla aperta solo nelle ore diurne: come si accendono i lampioni la sera viene chiusa. Per i topi, invece, soliti rimedi.

  • Dov’è l’amministrazione comunale di questa città, visto che da ogni angolo di Salerno, centro o periferia, arrivano segnalazioni di degrado, abbandono e noncuranza? Vogliamo non votarli mai più? Vogliamo vedere di cosa sono capaci altri colori politici? E’ vero che troverebbero macerie, ma vogliamo provare a farla finita col duce ed i suoi servi una volta per tutte?

  • ormai siamo al ridicolo….da anni e in modo civile si segnala questo degrado in una delle zone piu’ belle di Salerno divenuta al calar del sole terra di nessuno….è chiaro che non interessa nessuno porre rimedio….non manchera’ il giorno che cittadini e residenti giunti al culmine dell’esasperazione faranno da soli….quando si parla di ordine…sicurezza….e contrasto al senso di degrado non per forza si deve essere fascisti o similare…si tratta solo di cittadini salernitani impotenti di fronte a questo senso di abbandono e chi ci amministra dovrebbe solo VERGOGNARSI…

  • Mi sa che i topi e gli scarafaggi sono proprio gli stranieri ubriachi … buahahahahaha

  • si è vero ma anche in altri luoghi della città come via Roma proprio di fronte al palazzo comunale dove i vigili non guardano e fanno finta di non guardare

  • Ma il selfie del DeLucalmente manipolato corredato dai suoi galoppini e da un paio di vigili urbani che si vantavano non so di cosa, scattato proprio in quella zona, a quanto tempo fa risale?

  • e di caverna ed ensa da pastena che dicono al riguardo? Esposito non censurare sempre !!!!

  • Delucalmente manipolato è bellissimo, come termine, non lo avevo mai letto.

    Bisogna ribellarsi cominciando a farlo dalla cabina elettorale. Facciamolo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.