Arriva la tassa sulle sigarette: aumenti anche per chi fuma “elettronico”

Stampa
Lo schema della manovra, contenuto in una bozza che funge da risposta alla lettera di Bruxelles, comprende nel pacchetto di misure anche aumenti e rincari che non faranno felici i fumatori. È infatti previsto un aumento sull’imposta al fumo per quanto riguarda sia le sigarette tradizionali che quelle elettroniche. Dal mondo del tabacco si calcolano entrate per circa 200 milioni di euro: 160 arriveranno da un aumento delle imposte su liquidi, bruciatori, trinciato e sigaretti, mentre altri 45 milioni sono previsti dall’aumento della tassazione sulle sigarette vere e proprio.

Nel documento di sintesi alla manovra, in risposta alla Commissione europea che ha chiesto chiarimenti al governo italiano per quanto riguarda la legge di Bilancio e il Decreto fiscale, sono evidenziate tutte quelle microtasse che secondo il ministero dell’Economia, dovrebbero far fruttare circa 5 miliardi di euro di coperture. Oltre ai rincari sulle sigarette, sono quindi presenti anche una serie di altri aumenti di imposta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.