Autismo: presentato il progetto di inclusione ‘la classe va a canestro’

Stampa
Rumorosi come solo i ragazzi sanno essere, gli alunni delle 15 classi che partecipano alla quarta edizione del progetto “Autismo: la classe va a canestro”, hanno partecipato alla presentazione dell’edizione 2019/2020 dell’iniziativa messa a punto dall’Associazione “Autismo Chi si ferma è perduto”

Il progetto vede la classe come rinforzo naturale per l’autismo e quest’anno si allarga a 7 istituti del territorio: la Scuola Media “Torquato Tasso”, la Scuola Media “Monterisi”, IC “Gennaro Barra – Posidonia – Tafuri”, I.P.S.E.O.A. “Roberto Virtuoso”, Istituto Professionale Nautico “Giovanni XXIII”, VIII Circolo DON MILANI, Ist.Professionale per l’agricoltura – Profagri.

L’intento è di istituzionalizzare il percorso nelle diverse scuole di ogni ordine e grado al fine di facilitare l’inclusione. L’iniziativa ha il patrocinio dell’Asl e del Comune di Salerno.

Fonte Liratv.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.