Salerno: topi e sporcizia in piazza San Francesco, sopralluogo del sindaco

Stampa
Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, questa mattina, ha effettuato un sopralluogo a Piazza San Francesco, su sollecitazione del Comitato di Quartiere, per constatare di persona le criticità evidenziate dai residenti.

Appurando una situazione igienico-sanitaria insufficiente, il primo cittadino ha allertato immediatamente Salerno Pulita e le cooperative per effettuare radicali operazioni di spazzamento e pulizia e per rimuovere i rifiuti presenti in zona.

Inoltre, il sindaco ha sollecitato l’Enel di togliere una piccola struttura, residuo di un cantiere, utilizzato ormai in modo improprio.

Sulla presenza di topi, ribadita più volte dai residenti, il primo cittadino ha detto che, al di là delle lettere di sollecito, si recherà personalmente negli uffici della Asl, che è tenuta alla sanificazione e alla derattizzazione degli interventi in città, sollecitando con forza un intervento radicale anche a piazza San Francesco.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ inutile fare pulizia se poi tornano i polacchi ubriachi a mangiare sulle panchine lasciando gli avanzi a terra. Bisogna far fare girare la puttuglia dei vigli a sorpresa. Ma poi i vigili sono pochi … hanno troppo da fare … ci sono le allergie, le sciatalgie ecc..

  • …dilettanti allo sbaraglio!!! In qualsiasi Città Civile, queste operazioni igieniche vengono svolte di routine, solo qui ci vogliono i CARABINIERI A CAVALLO IN ALTA UNIFORME!!! E’ RIDICOLAGGINE E PANTOMIME. Mi chiedo, … ma i famosi sorvegkianti di SALERNO PULITA (solo il nome…) dove vanno a …. sorvegliare?!?! Ed i “sig.ii della ASL” addetti alla Pubblica Incolumità dove svolgono il loro “lavoro”? CHE VERGOGNA, CHE SCHIFO, CHE CITTA’ EUROPEA….

  • GRAZIE SINDACO!!!! SE NON CI FOSSE LEI…… UN BEL SELFIE PURE….. MI RACCOMANDO!!!

  • Ed a quando la pulizia etnica, anche questa sollecitata. Perché altrimenti la piazza la puliamo per loro e questi penseranno che le sia dovuta o sbaglio?

  • semplicemente ridicolo.
    la pulizia dovrebbe essere fatta senza segnalazioni … veramente c’è qualcuno che creda alla buona fede di questo incompetente passacarte avatar di sappiamo chi ???

    p.s. naturalmente la redazione penserà bene di censurare questo commento per lasciare in seguito commenti con parolacce e offese gratuite ad altri utenti.

  • Redazione vergognosa e senza dignità . Censura chi dice la verità e da visibilità a chi prende in giro i cittadini. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • Abbiamo il Sindaco del Sopralluogo. Almeno si facesse un “sopralluogo” in tante altre zone della città. Potatura alberi, taglio dell’erba, risistemazione strade, eliminazione di strutture fatiscenti (es asilo Mariele Ventre a Mariconda) che creano solo fastidio e zone di traffici poco edificanti.

  • I topi sono attirati anche dalle deiezioni e dalle pisciatelle delle signore cagne e dei signori cani, che ormai sono decine di migliaia nella nostra stupenda e maltrattata città, tutti o quasi tutti accompagnati regolarmente al guinzaglio.

  • ma la mia domanda è molto semplice:
    questi interventi di pulizia e di “ripresa” dei luoghi, di ripristino del verde e della fruibilità da parte di tutta la cittadinanza, non possono essere calendarizzati se proprio non c’è abbastanza personale?
    Dividendo il tutto per zone, così da poter mantenere la decenza pubblica ovunque…
    quelle persone che si vedono nelle foto, prima della telefonata/sollecito da parte del sindaco, dov’erano? cosa facevano? erano “libere” da impegni giusto? quindi, alcune domande, la cittadinanza, è normale che se le ponga…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.