Salerno, villetta sotto sequestro occupata abusivamente da stranieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Ci giunge in redazione la segnalazione di un cittadino salernitano che denuncia l’occupazione abusiv da parte di cittadini stranieri di un immobile posto sotto sequestro e quindi disabitato ubicato in Via degli Uffici Finanziari in prossimità della litoranea di Salerno. Ecco il contenuto della lettera che pubblichiamo integralmente:

Buongiorno, segnalo che un fatiscente immobile adiacente l’Agenzia delle Entrate in Via degli Uffici Finanziari, da ormai un paio di anni è abusivamente occupato da soggetti (presumibilmente algerini/libici/est europei) i quali hanno indebitamente devastato i sigilli murari al piano terra del caseggiato nonché alle finestre del piano superiore.

Il suddetto fabbricato, alcuni anni fa, fu interessato da interventi di messa in sicurezza proprio per prevenire abusive occupazioni tramite pareti a mattoni.

Come documentato dalle foto, i soggetti non solo hanno fatto breccia nelle pareti a mattoni entrando e permanendo in casa a loro piacimento ma, hanno dislocato all’esterno, anche una sdraia sostanziando a pieno titolo una illegittima condotta con totale disinvoltura e sprezzo della non liceità della loro occupazione senza contare potenziali attività illecite all’interno del fabbricato com’è facilmente intuibile dequalificando la valenza istituzionale dell’area circostante rappresentata dalla immediata vicinanza dell’Agenzia delle Entrate.

Ho già formalmente chiesto alle competenti autorità locali (Polizia Municipale di Salerno) di porre urgentemente rimedio sigillando nuovamente tutti i varchi dell’immobile con lastre d’acciaio anziché pareti in mattoni agevolmente demolibili con attrezzatura di semplice reperibilità.

Spero che mi possiate dare una mano a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. In uno stato civile europeo qualsiasi una persona che occupa abusivamente una casa privata andrebbe in galera…in Italia ?

  2. la rete tagliata indica chiaramente che qualcuno vi accede….solo chi non vuol vedere non vede

  3. Se i sigilli li avesse tolti il proprietario adesso sarebbe in galera , questa e’l’Italia Lla faccia della Costituzione .

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.