Commemorazione defunti a Salerno: intesa Comune – sindacati per avere più vigili in strada

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Commemorazione dei defunti e ponte di Ognissanti a Salerno, trovata l’intesa tra sindacati e Comune di Salerno per aumentare la presenza degli agenti di polizia municipale in città dal primo al 3 novembre prossimi.

La decisione è stata presa ieri pomeriggio, durante riunione tra i rappresentanti dei lavoratori, il comandante della polizia municipale, Antonio Vecchione, e gli assessori comunali Domenico De Maio e Luigi Carmelo Della Greca.

“Già nella riunione del 18 ottobre scorso emersero alcune criticità in termini organizzativi, per la grave carenza di personale tra gli agenti”, ha detto Gerardo Bracciante, sindacalista della Uil Fpl Salerno.

“Tuttavia, il senso di responsabilità dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali, ha permesso che si sia raggiunto un accordo per potenziare la presenza degli agenti nei primi tre giorni del mese di novembre. I rappresentanti del Comune hanno condiviso la necessità di implementare le risorse economiche per aumentare il numero dei lavoratori per il fine settimana in occasione della commemorazione dei defunti Quindi la città beneficerà di un incremento numerico di presenza di agenti sul territorio”.

Nella stessa riunione, inoltre, si è discusso delle difficoltà organizzative che andranno avanti fin quando non arriveranno altre unità a potenziare il Comando. “Per questo sarà istituito un tavolo tecnico immediato per affrontare una organizzazione in attesa del potenziamento con i nuovi agenti, che presumibilmente dovrebbero arrivare nei primi mesi del 2020”, ha continuato Bracciante.

“Questo anche per affrontare nel merito l’organizzazione in occasione delle Luci d’Artista Il tavolo tecnico avrà il compito entro una settimana di proporre una organizzazione da applicare immediatamente con la forza lavoro attualmente in servizio. Comunque, la Uil Fpl, insieme alle altre sigle, ha posto un nuovo tassello a quella che da qui a pochi mesi sarà la nuova organizzazione della polizia municipale con l’innesto di nuovo personale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Per ila commemorazione dei defunti i vigili sono stanati dagli uffici. Ora hanno preteso anche nuove assunzioni

  2. Una delle rarissime occasioni per vedere le facce dei vigili urbani in forza a Salerno, uscite tutti anche solo per conoscerli di vista…non vi capiterà più fino all’anno prossimo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.