Giannetti salta sfida col Perugia, Ventura: «Infortuni causati da inesperienza»

Stampa
Emergenza formazione per Gian Pieto Ventura che deve rinunciare anche a Giannetti per la sfida di domani contro il Perugia “Ha un indolenzimento muscolare che non gli permette di essere disponibile – ha detto l’allenatore della Salernitana parlando del forfait dell’attaccante -, niente di gravissimo però è un po’ affaticato e il rischio è di andarci sopra e peggiorare la situazione. Mi auguro di averlo, se non per il Pisa, almeno per l’Entella. Dopo questa gara dovremmo, comunque, riaver tutti a disposizione”.

Sulla gara con gli Umbri dice:  “Il Perugia ha giocatori di qualità, forse è la squadra più particolare rispetto alle altre che abbiamo incontrato. La gara mi incuriosisce molto, voglio vedere se siamo capaci di leggere le situazioni. A Venezia abbiamo fatto alcune cose buone ma non siamo mai stati chirurgici. So bene che abbiamo vinto solo una volta in casa ma devo andare oltre tutto questo, non siamo partiti con l’obbligo di fare una fuga solitaria o vincere il campionato. Il lavoro va avanti, lo step successivo non si fa con un allenamento o con una partita”.

Su un eventuale cambio di modulo: “Se cambiare significa cambiare tatticamente sì, se significa invece passare a 4 in difesa dico no, Oggi non siamo ancora in grado di farlo, mentre il centrocampo a quattro si può fare. Maistro possibile trequartista? Si, anche perché inizialmente lo era”.

Sul polacco Dziczek (“Ha giocato quasi tutte le partite a tre in Nazionale, può fare il metodista. Ha voglia di giocare, è in grado fisicamente ma in un contesto tattico bisogna dargli il tempo. Sta cercando di capire, quando sbaglia un contrasti si gira verso di me e mi dà ragione. Il campionato di B è diverso”) e poi torna sugli infortuni: “Vado dove è possibile andare con questa rosa. A Salerno è difficile potersi aprire senza che frasi vengano estrapolate e nascano problematiche.

Abbiamo avuto un po’ di problemini, ne prendiamo atto, speravamo di recuperare più in fretta alcuni elementi, se non succedono drammi, da dopo l’Entella in poi dovremmo esserci tutti. Il problema è che prima di arrivare al post Entella abbiamo tre partite delicate da affrontare, questo dà possibilità di mettere a fuoco quello che di buono siamo in grado di fare.

Quanto fatto fino a oggi non è sufficiente per dare continuità. Quando qualcosa altera, devi avere la serenità e la determinazione feroce di supplire. Mantovani? Si poteva fare forse meglio ma non è mia competenza. Questo è il calcio che è come una punta che non segna per 4 mesi e viene criticata, poi fa un gol di spalla e ne fa 10 consecutivi”.

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Gian Piero Ventura ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Perugia.

PORTIERI: Micai, Russo, Vannucchi;

DIFENSORI: Jaroszynski, Karo, Lombardi, Lopez, Migliorini, Pinto;

CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Di Tacchio, Dziczek, Kalombo, Kiyine, Maistro, Odjer;

ATTACCANTI: Cerci, Djuric, Gondo, Jallow.

 

 

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • VENTURA: non siamo partiti con l’obbligo di fare una fuga solitaria o vincere il campionato.
    signori più chiari di così non si può essere, nessun obbligo di vincere, un modesto campionato di metà classifica, senza troppi fronzoli, galleggiando dolcemente,al massimo evitando i play out, che sarebbe un risultato migliore dell’anno scorso.. rassegnamoci…questa é la strategia del trio . punto.
    io che mi considero un VERO, dico VERO tifoso della Salernitana, posso solo sperare nel Perugia, per svelare l’ennesima infamia. LIBERATE LA SALERNITANA

  • senza fare polemiche e lagne inutili come tanti, ma qualche osservazione costruttiva è d’obbligo.
    1. sugli infortuni vorrei capire di chi sarebbe l'”inesperienza” e spero che si porga rimedio. i tempi di invocare la sfortuna sono finiti, c’è qualcosa che non va, questo è chiaro. il campo di allenamento, la preparazione atletica, la gestione sanitaria? non sta a me stabilirlo ma a voi che siete professionisti e rimediare.
    2. Mister il bomber o c’è o non c’è. Iemmello non ha segnato di spalla e poi ne ha fatti 7 consecutivi. se non lo abbiamo, è inutile invocare i favori degli astri, gli sblocchi mentali o altre cose simili. ci accontenteremo, ma se dopo 8 partitegli attaccanti hanno fatto al massimo due gol arrendiamoci all’idea di non avere bomber in casa punto.
    3. sono d’accordo di aspettare l’ingresso di Dzickek. è giovane e ha le potenzialità. “bruciarlo” per colpa di una piazza impaziente che critica al minimo errore sarebbe poco intelligente. confido nell’esperienza del mister su quando utilizzarlo, anche se dovessimo aspettare dopo Natale.
    Per il resto, da parte mia sempre il massimo sostegno a questa squadra

  • Ma dai….. ditemi che è uno scherzo…!!!! Incredibile. Per me i campi incidono. Sono 4 anni che si rompono come i birilli. Giovani e vecchi! E che cazzo!

  • La questione infortuni oramai è diventata prassi.
    Qualcosa non va!!!!
    La preparazione è ogni anno diversa perché allenatori diversi ma gli infortuni restano.
    La cosa incredibile è che per la ripresa ci sono tempi biblici.
    Forza Salernitana
    Forza Paganese

  • STAI DIVENTANDO STUCCHEVOLE…. ALLA FINE SEI TU CHE STUFI GLI ALTRI.
    SE TU SEI UN VERO TIFOSO DELLA SALERNITANA STIAMO A POSTO

  • Finché ci sarò io ci sarà sempre un emergenza infortuni, e soprattutto le riprese da essi saranno lunghe e sfiancanti.
    Ha ha – ha ha

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.