Possibili novità tattiche contro il Perugia, Ventura sperimenta

Stampa
La Salernitana cambia pelle. In corsa o dall’inizio questo resta da capire, ma Ventura ha sperimentato in settimana il 3-4-1-2 e, anche per rispondere alla mossa di Oddo (pronto a schierare i suoi col 4-3-2-1), la soluzione potrebbe essere proposta domani contro gli umbri. Nonostante il ritorno in gruppo di Billong (che non è stato convocato per la gara di domani), non ci saranno novità in difesa: a guardia della porta di Micai per la nona gara di fila si disimpegneranno Karo, Migliorini e Jaroszynski.

Sulle fasce, vista la perdurante indisponibilità di Cicerelli, a destra sarà utilizzato per la prima volta da titolare in campionato Lombardi, Kiyine tornerà sul versante opposto. L’unico dubbio concreto è in mediana dove Odjer e Dziczek ad oggi hanno la stessa e identica percentuale di giocare dal primo minuto: col ghanese in campo, Di Tacchio rimarrebbe perno centrale; col polacco, il capitano agirebbe da interno.

L’ultima maglia, visto l’infortunio occorso a Firenze e le non perfette condizioni fisiche di Akpa Akpro, andrà sulle spalle di Maistro. L’ex Rieti in base al momento della gara potrebbe fare sia l’interno che il fantasista dietro le punte (con gli altri due centrocampisti chiamati a coprirgli le spalle).

In avanti, invece, agiranno Jallow e Giannetti, con Djuric pronto a subentrare all’occorrenza. Con tre gare da giocare in sette giorni è facile immaginare che mister Ventura proverà a dosare le forze dei giocatori disponibili. A Pisa ci potrebbe essere spazio per l’ex di turno Cerci, convocato dal tecnico ligure ma destinato alla panchina.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • infortunato anche Giannetti. vorrei dare un consiglio a Mister Ventura. a San Gregorio Armeno (Napoli) in questo periodo vendono delle belle campane di vetro, probabilmente si possono avere anche di grandi dimensioni. ne acquistasse una ventina e ci custodisca tutti i calciatori della rosa, dalla domenica sera fino al sabato mattina, sulle campane ci apponga una bella targa: FRAGILE,NON TOCCARE E NON AGITARE. mi raccomando, devono restare assolutamente immobili come un bel presepio.Ecco questa é secondo me la soluzione.ascolti il mio consiglio, non li faccia allenare e impedisca a tutti di salire e scendere le scale, sono oggetti mooolto costosi ma altrettanto fract’ ehmm volevo dire fragili.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.