Pagelle: Micai super ma non basta. Odjer prezioso, male Lombardi

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana a fine gara dopo il pari contro il Perugia:

Micai 7 – Ottimo su Iemmello nel primo tempo, sicuro su punizione De Chiara. Incolpevole sul pari.

Karo 6 – Dragomir e Di Chiara sono dei clienti difficili e va spesso in affanno, ma riesce a tenere botta.

Migliorini 6,5 – Gara diligente del centrale veneto, che disinnesca efficacemente Iemmello pericoloso solo in un occasione.

Jaroszynski 6- Bravo a chiudere le diagonali e non concedere la profondità agli avversari, allontana diversi potenziali pericoli, ingenuo nel finale su Buonaiuto.

Kiyine 6,5 – Partita a tutto campo del marocchino, preziosissimo in copertura e sempre pericoloso quando parte in progressione. Sempre imprevedibile con le sue giocate, si guadagna il rigore e lo trasforma ancora una volta con freddezza.

Dal 74′ Lombardi 5,5 – Pochi lampi da parte dell’ex Venezia, che non è ancora al massimo.

Akpa Akpro 6,5 – Non è ancor al top e si vede. Recupera diversi palloni, ma non riesce a giocarli sempre con la necessaria lucidità.

Dal 75′ Maistro 6 – Corre tanto, ma gioca pochissimi palloni.

Di Tacchio 6 – Solito muro in linea mediana, spezza tante trame avversarie e mura conclusioni. Da rivedere, però, in costruzione.

Odjer 6,5 – Combatte come un leone per novanta minuti, conquistando punizioni preziose e aiutando la squadra a respirare nei momenti peggiori. Non sfigura come trequartista.

Lopez 5,5 – Sfiora due volte il gol, facendosi trovare al posto giusto ma gli manca il guizzo del difensore goleador come l’anno scorso lo era per Casasola

Djuric 6 – Lotta, sgomita ripiega. Spesso avulso dalla partita, fatica tra i due centrali ospiti e non gli arrivano mai palle alte.

Jallow 5,5 – Dà profondità alla squadra con i suoi scatti, ma palla al piede dimostra tutti i suoi limiti. Troppo poco da parte del gambiano.

Dall’89’ Cerci 5 – Gioca pochissimi minuti, ma sembra giocare con le ciabatte.

Ventura 5,5: Sbaglia a non puntare ancora su Dziczek. Incauto nei cambi finali quando forse un vivace Gondo poteva impensierire la difesa perugina che ha spinto fino a trovare il pari. Si gioca molto in orizzontale e poco in verticale. Con un marcantonio come Djuric non si lancia mai una palla in avanti alta.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per me Ventura non arriva al 5
    Complice nell’acquisto forzato di un Cerci che sara’ in condizioni decenti dopo Natale….e meno male che voleva rilancarsi….
    Sbagliato non togliere prima Jallow e cmq non far giocare il regista polacco….l’ingresso di Lombardi non ha proprio senso…
    Se tieni Djuric in campo non fai i soliti 6 mila passaggi stucchevoli tra i difensori ma provi qualche lancio lungo…
    Rigore alquanto generoso…..la verità è che abbiamo fatto un tiro in porta in 90 minuti…

  • Troppo generosi con Ventura, per aver fatto l’ennesimo errore di non far giocare Dziczek, non gli darei neanche 4.E questa è la seconda volta che regala punti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.