Rifiuti; Giffoni Sei Casali al 77,06 per cento di raccolta differenziata

Stampa
Giovedì scorso il Sindaco Francesco Munno ha preso parte alla quindicesima edizione di “Comuni Ricicloni Campania 2019” che si è tenuta a Napoli presso l’Università Federico II. Stando ai dati forniti da Legambiente Campania, il Comune di Giffoni Sei Casali, anche quest’anno, si è particolarmente distinto con il 77,06 % nella raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.

Il Primo Cittadino, nel corso della cerimonia, ha ricevuto due importanti riconoscimenti: il primo quale Comune che ha superato il 65% di raccolta differenziata; il secondo, ed è questa la novità di quest’anno, riguarda una classifica speciale denominata “Comune Rifiuti Free”, per il quale, il Comune di Giffoni Sei Casali, si è classificato al sesto posto in regione Campania per i comuni tra i 5mila e i 15mila abitanti e primo tra i comuni del comprensorio dei Picentini. Tale classifica ha come parametro la produzione pro-capite di rifiuto indifferenziato inferiore o uguale ai 75 Kg annuo per abitante

«Rischio di essere ripetitivo, – afferma il Sindaco Munno – ma ancora una volta, questi attestati di stima, certificati da parte di Legambiente, testimoniano il forte senso civico della nostra Comunità nel campo ambientale, anche se c’è ancora e sempre tanto da fare, per cui da domani rimbocchiamoci le maniche per consolidare e migliorare questo risultato importante».

Sempre nella giornata di giovedì, gli alunni della scuola media inferiore, coadiuvati dall’Assessore all’Ambiente, Angelo D’Amato e dai volontari di Legambiente Picentini Circolo “Arcadia”, sono stati impegnati presso il Parco Pineta S. Anna nella consueta manifestazione di Puliamo il Mondo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.