Salernitana in vantaggio, al 55′ Kiyine la sblocca su rigore

Stampa
All’Arechi al 55′ la Salernitana trova il vantaggio sul Perugia. Kiyine si procura e trasforma un calcio di rigore.

Gara dalle forti emozioni quella di oggi contro il Perugia perché il pensiero dall’inizio alla fine andrà ad Antonio e Melissa giovani tifosi granata deceduti in circostanze diverse ma accomunati dalla stessa passione per la Salernitana.

Sul campo la squadra di Ventura dovrà vincere anche per loro ed essere più forte dell’emergenza totale in cui è piombata nelle ultime ore. Anche Giannetti ha alzato bandiera bianca entrando in infermeria (indolenzimento muscolare per l’ex Cagliari). In attacco il tandem offensivo della passata stagione: Djuric-Jallow con Cerci che andrà in panchina e con Gondo altra alternativa alla prima linea. In difesa i soliti ed unici tre: Karo-Migliorini-Jaroszynski davanti a Micai.

Sugli esterni, nonostante il recupero Lombardi andrà in panchina. A destra (Cicerelli è sempre infortunato) giocherà Kiyine mentre dalla parte opposta ci sarà Lopez. In mezzo al campo non ci sarà la paventata novità Dziczek in cabina di regia al fianco di Di Tacchio bensì il recuperato Akpa Akpro. L’altra mezzala sarà Odjer che scalza la concorrenza di Maistro in debito di ossigeno a Venezia.

Il Perugia è la formazione cadetta 2019/20 che – dopo 8 turni – segna con meno giocatori di tutti, soltanto 3. Domina la scena, in casa biancorossa, Pietro Iemmello, a segno 7 volte e capocannoniere del torneo assieme al pisano Marconi, e che è anche il calciatore più decisivo della cadetteria attuale, con 13 punti portati grazie ai suoi gol determinanti, su 14 totali (il quattordicesimo è lo 0-0 casalingo contro la Juve Stabia.; mister Oddo figlio di Francesco ex trainer granata ai tempi della serie A punta su Vicario tra i pali, Rosi, Gyömbér, Sgarbi, Di Chiara in difesa, l’ex Falzerano, Balic e Dragomir in mediana con Fernandes e Capone a supporto di bomber Iemmello.

Arbitra Gianluca Aureliano di Bologna

LE FORMAZIONI

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine, Akpa Akpro, Di Tacchio, Odjer, Lopez; Djuric, Jallow. A disp. Vannucchi, Dziczek, Cerci, Gondo, Kalombo, Maistro, Lombardi, Pinto. All. Ventura

PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Rosi, Gyömbér, Sgarbi, Di Chiara; Falzerano, Balic, Dragomir; Fernandes, Capone; Iemmello. A disp. Fulignati, Albertoni, Nzita, Rodin, Mazzocchi, Falcinelli, Buonaiuto, Nicolussi Caviglia, Kouan, Melchiorri. All. Oddo

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna (Lombardi/Palermo).

AGGIORNAMENTI TWITTER

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.