Precipita nel vuoto mentre cerca funghi ad Acerno: salvato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non si ferma il lavoro del soccorso alpino e speleologico della Campania CNSAS. Stamattina abbiamo supportato i vigili del fuoco nel recupero delle salme di due uomini purtroppo deceduti in un incidente stradale. I due si erano fermati a prestare soccorso mentre è sopraggiunta un’auto che li ha sbalzati oltre il guardrail facendoli precipitare dal viadotto sul quale si trovavano.

Intorno alle 13.30, invece, il 118 Salerno ci ha allertato per una persona precipitata ad Acerno nelle vicinanze di un castagneto. Si trattava di un cercatore di funghi che, mentre era intento nella sua attività in una zona abbastanza impervia, ha perso l’equilibrio precipitando per circa 15 metri in un vallone. Sul posto sono intervenuti equipaggio elisoccorso 118 Salerno ed una squadra terrestre del CNSAS.

Tutti gli operatori hanno dovuto calarsi in corda per raggiungere la persona infortunata e metterla in sicurezza. Successivamente hanno provveduto a calare la barella, stabilizzare ed imbarellare il paziente e a recuperarlo. Il soggetto è stato infine trasferito al nosocomio di Salerno tramite eliambulanza. Sul posto l’ambulanza territoriale del 118.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.