Prof. nubile di Salerno lascia sua eredità all’assassino Pietro Maso

Stampa
Succede anche questo: una professoressa, che non ha eredi, avrebbe scritto un testamento di suo pugno per nominare Pietro Maso, reo confesso dell’omicidio dei genitori, nientemeno che erede unico erede del suo patrimonio.

La donna, ex professoressa di lettere nata il 24 aprile 1922 in provincia di Salerno, ma residente a Brescia. nubile, senza figli e senza parenti prossimi, il 28 settembre scorso si sarebbe rivolta per fare testamento all’associazione Giustitalia, che l’avrebbe assistita in precedenza per gestire una cartella esattoriale di-Equitalia poi sanata.

Alla fine del suo testamento olografo, avrebbe nominato Alessandro Romano dell’associazione Giustitalia come esecutore testamentario. Ma la parte interessante del documento è scritta prima. Si legge, infatti, che l’erede universale del patrimonio è Pietro Maso “in ragione del pentimento e del ravvedimento dimostrato, perchè possa rifarsi una nuova vita onesta”.

Maso, che è comparso recentemente in tivù, ha tre possibilità: accettare l’eredità, rifiutarla oppure accettare con riserva. Quest’ultima opzione permetterebbe di conoscere l’esatta entità dell’eredità e poi decidere se accettarla. E pensare che aveva ucciso per l’eredità.

Fonte cronacadiverona.com

7 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.