Reddito di cittadinanza così l’Inps aumenta i controlli per contrastare i furbetti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Giro di vite dell’Inps che innalza i controlli a caccia dei furbetti del reddito di cittadinanza. Lo scrive Il Mattino che racconta di un tavolo permanente tra Inps, Ispettorato del Lavoro e Guardia di Finanza che punta a scoprire, sanzionare e togliere il sussidio a coloro che ne beneficiano, pur non avendone diritto.

Spettano all’Inps le verifiche preventive sulla sussistenza dei requisiti necessari per poter presentare domanda di accesso al Rdc. Dopo aver ottenuto dai Caf l’Isee del richiedente, l’Inps può chiedere il ricalcolo, qualora ravvisi degli elementi mancanti, da un buono postale ad un reddito non dichiarato. E, nell’eventualità in cui anche dalla richiesta successiva emergano incongruenze, è possibile coinvolgere la Guardia di Finanza.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Perché non mettere un numero per le segnalazioni? Siccome siamo tutti noi contribuenti a pagare il reddito perché non Institute un numero al quale chiamare in maniera anonima per segnalare eventuali furbetti?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.