Baronissi: assunti due vigili urbani a tempo determinato e 5 disoccupati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prenderanno servizio mercoledì 30 ottobre due nuovi agenti di Polizia Municipale, assunti dal Comune di Baronissi a tempo determinato. Questa mattina la firma del contratto. Si dedicheranno al controllo del territorio, al corretto conferimento dei rifiuti e al rispetto del piano traffico e soste. Da oggi sono entrati in servizio anche cinque disoccupati assunti con le Borse Lavoro – tutti vincitori di bando pubblico – che svolgeranno per sei mesi lavori socialmente utili.

“E’ un concreto sostegno al reddito alle persone che hanno difficoltà a inserirsi nel mercato del lavoro – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – tramite un’esperienza lavorativa retribuita nell’ambito di lavori utili all’interno del Comune. Il progetto delle “Borse Lavoro” è un’idea che rivendichiamo con orgoglio e che prosegue quel solco già tracciato nella precedente consiliatura con i voucher.

L’obiettivo, come sempre, è quello di creare opportunità di lavoro, per quante più persone possibili, per realizzare opere di pubblica utilità. Si tratta di concittadini in difficoltà a causa della crisi e della mancanza di lavoro, che oggi riescono a respirare un po’ grazie a questa nostra iniziativa”.

“Continuiamo, con i fatti, a dare risposte concrete ai cittadini – fa eco l’assessore alle politiche sociali Marco Picarone – in contrapposizione ad un modello di ‘assistenza passiva’ a Baronissi stiamo proponendo interventi che migliorano i livelli occupazionali dei cittadini socialmente più fragili”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.