Baronissi: Sabatino, Assise deliberi nuova composizione Commissioni Consiliari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Meravigliano le dichiarazioni del consigliere comunale Serafino De Salvo. Dopo tanti anni di esperienza in Amministrazione, dovrebbe sapere che la nuova composizione delle commissioni  va adottata con delibera del Consiglio comunale. Non è una questione di democrazia o di mancata partecipazione ma solo di regolamenti che vanno rispettati”. Lo scrive in una nota il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Sabatino.
Le Commissioni consiliari sono state istituite durante il Consiglio comunale del 24 luglio con la nomina dei componenti. Il 9 settembre si è proceduto alla nomina dei presidenti. Il 26 settembre si è riunita la Commissione bilancio, la Commissione statuto e regolamento e successivamente la Commissione trasparenza. Il 1° ottobre il Consiglio comunale ha deliberato la presa d’atto dei nuovi gruppi consiliari a seguito della costituzione del gruppo “Azione Comune”.
L’11 ottobre, il Presidente del consiglio comunale Giuseppe Sabatino ha comunicato la composizione delle nuove commissioni consiliari che adesso andranno ratificate dal prossimo Consiglio comunale. Come detta l’Articolo 15 del Regolamento Sedute Consiliari, “i gruppi possono procedere alla variazione della loro rappresentanza dandone preventiva comunicazione scritta al Presidente del Consiglio. Il Presidente comunica la composizione delle commissioni nell’adunanza successiva alla prima, tenuta dopo l’elezione e le commissioni si considerano costituite con l’adozione a votazione palese della delibera di Consiglio di presa d’atto della comunicazione del Presidente”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.