Campania sommersa da rifiuti? De Luca: “Salvini dice sciocchezze”

Stampa
Ricambio pienamente, di cuore, la simpatia per #MatteoSalvini. Rilevo tuttavia che per la seconda volta in pochi giorni, ha detto stupidaggini. La prima, alla manifestazione di Roma, quando ci ha accusato di “rubare” i soldi del Sud. La seconda ieri a Porta a Porta, quando ha addirittura affermato che “la Campania è sommersa dai rifiuti”.
La Campania è pulita. Tranne alcune criticità che si rilevano in questi giorni a Napoli e in qualche comune metropolitano, per le quali la Regione Campania non c’entra assolutamente niente. Il mio rapporto di amicizia e stima con alcuni esponenti della Lega mi spinge all’autocensura. Mi limito a dire a Salvini che oggi la Campania è un modello nazionale di trasparenza, efficienza e rigore. Sono pronto ovviamente a qualunque tipo di confronto pubblico, in qualunque sede. Se Salvini dovesse persistere nell’uso improprio di espressioni linguistiche, sarò costretto a ricordargli le parole sintetiche ma definitive di una nota canzone di Pino Daniele.

Lo scrive il Governatore della Campania Vincenzo De Luca su sua pagina facebook

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vada avanti asino di un governatore, non pensi ai cittadini ed elettori che si lamentano

  • Se c’è uno che le dice sei tu per pararti il c… iniziate a guardare in faccia alla realtà invece di fare gli splendidi

  • Carissimo governatore la Campania è sommersa di rifiuti come il suo figlioccio … Di Nesta Bruno direttore generale ATO ….rifiuti !!!

  • Campania regione più povera d’ Europa, ancora pensare a De Luca imbecilli di cittadini.

  • Non sono un simpatizzante nè de l’uno né del’altro, ma purtroppo Salvini ha ragione, De Luca cambia gli occhiali, perché non vedi le realtà vere. Salerno quel fiore all’occhiello, di una volta, è sporca, non c’è’ pulizia.

  • Dire che la Campania non ha problemi di rifiuti è come al solito negare l’evidenza. Striscia la notizia, con Luca Abete, ultimamente ha intervistato un abitante dell’hinterland napoletano che, esasperato e preoccupato dei continui roghi, si mise a piangere nel corso dell’intervista. Le ecoballe sono ancora deve stavano, nonostante la guerra fatta a Caldoro prima delle elezioni e le promesse non mantenute dopo essere stato eletto. Quindi è ora di dire basta. Basta con promesse non mantenute, basta con proclami non seguiti da fatti, basta fumogeni accesi per offuscare la mente dei cittadini, basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • La redazione prima di pubblicare un commento chiede a Papino, Pierino e Robertino se può farlo. Anche i commenti che si limitano ad esporre la pura e semplice verità vengono censurati oppure pubblicati quando l’articolo è posizionato a fondo pagina o ha perso d’interesse. Che vergogna. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.