La riserva stoppa la palla prima che esca: rigore concesso al Var

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arriva dalla Germania uno dei calci di rigore più assurdi di sempre. Il palcoscenico è l’Holstein-Stadion di Kiel e la partita – valida per la Zweite Liga, la ‘Serie B’ tedesca – è quella tra i padroni di casa e il Bochum. Su un tiro di Silvere Ganvoula che terminerebbe abbontantemente fuori, la riserva degli ospiti, Michael Eberwein (impegnato in quel momento a riscaldarsi insieme agli altri compagni), stoppa la palla all’interno dell’area di rigore prima che oltrepassi completamente la linea di fondocampo.

Nessuno se ne accorge, tranne gli arbitri al Var. Dopo qualche secondo, richiamano il direttore di gara ad andare a vedere le immagini al monitor. Una volta consultato lo schermo, l’arbitro decide di decretare il tiro dagli 11 metri. Una decisione corretta: la regola prevede l’assegnazione del rigore (o il calcio di punizione diretto) nel caso in cui un giocatore tra le riserve interferisca nel gioco. Nonostante il clamoroso episodio, i padroni di casa hanno vinto 2-1 la partita.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.