Precedenti granata a Pisa: ultimo squillo sotto la torre di Rosina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Due anni fa l’ultima ed unica vittoria della Salernitana a Pisa. Fu Alessandro Rosina a regalare il successo ai granata al 72esimo un gol che arrivò 65 anni dopo la rete di Castagnola nel 1952. Nei 10 precedenti sotto la Torre Pendente cinque i successi nerazzurri, quattro i pareggi ed un successo granata. Prima della gara del 2017 le ultime due sfide in ordine di tempo nel 2008 – 2009 e in Lega Pro nel 2013 terminarono entrambe 0-0.
Qualche estate fa Pisa e Salernitana si affrontarono nel secondo turno di Coppa Italia Tim sul campo neutro di Gubbio con i nerazzurri che prevalsero ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari e i supplementari si chiusero sull’1-1 con la rete al 1′ di Donnarumma e al 93′ di Antonio Montella.
Tornando ai precedenti dopo aver perso per 3-1 i primi due confronti risalenti al 29 gennaio 1939 e al 19 dicembre 1948, la Salernitana ha perso anche 1-0 il 5 febbraio 1950. Dopo queste tre sconfitte, i granata hanno saputo uscire indenni da Pisa quattro volte su cinque. Dopo il 2-2 del 30 novembre 1950 e l’1-1 il 20 gennaio 1952 (Castagnola) l’ultimo ko è lo 0-1 subito il 6 maggio del 1979 con la rete decisiva segnata da Del Prete al 20’. Due 0-0, infine, nelle trasferte del 23 febbraio 2009 e del primo dicembre 2013. Per Ventura ci sono appena due precedenti contro il Pisa. Con il suo Venezia nella Serie B 1993-94 un successo interno (3-2) e un ko (0-1) in trasferta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.