Tre nuovi istituti comprensivi a Salerno: Medaglie D’Oro, Tasso e Monterisi

Stampa
Tre istituti scolastici di Salerno, Medaglie d’Oro, la media Tasso e la Monterisi chiedono di ridisegnare il proprio assetto dal prossimo anno. La proposta fatta al Comune è stata indirizzata da Palazzo di città alla Regione. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola. L’intento è quello di dotare la città di tre nuovi istituti comprensivi

Per quanto riguarda il sesto circolo didattico Medaglie d’Oro, che conta ad oggi circa 900 iscritti prevede l’istituzione di un plesso di Scuola Secondaria di primo grado. La sede della nuova scuola media dovrà sorgere nella sede attuale della Medaglie d’Oro.

Un altro istituto comprensivo potrebbe sorgere al posto della scuola media Tasso che ha proposto la costituzione dell’Istituto Comprensivo con l’annessione della scuola primaria Gianni Rodari di via Valerio Laspro.

Nella zona orientale la dirigenza scolastica della scuola media Nicola Monterisi ha proposto la costituzione dell’Istituto Comprensivo Monterisi con l’annessione del plesso di Scuola dell’Infanzia e Primaria Mazzetti

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.