Amalfi Comune Riciclone. Il riconoscimento di Legambiente Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La città ha ricevuto il riconoscimento di Legambiente Campania per i risultati positivi raggiunti con la raccolta differenziata. Così come accaduto negli ultimi anni, anche per il 2019 si è confermata tra i comuni virtuosi della Regione con una percentuale del 73,66% di differenziata, che supera di molto l’obiettivo di differenziata minima del 65% al cui raggiungimento viene riconosciuto il  titolo di “Comune Riciclone” da Legambiente.

L’attestazione di merito è stata ritirata a Napoli nei giorni scorsi, all’Università Federico II, dal vicesindaco Matteo Bottone, che è anche delegato all’ambiente, e dalla consigliera Ilaria Cuomo, delegata all’ecologia ed all’educazione ambientale.

Il vicesindaco Bottone dichiara: “È una grande soddisfazione essere anche per il 2019 tra i comuni della Regione che hanno alte percentuali di raccolta differenziata. È il riconoscimento di un lavoro duro, fatto tutti i giorni, che ci consente di tenere la città pulita e di farlo in maniera virtuosa, avviando al riciclo tre quarti dei rifiuti prodotti. Riusciamo ad avere alti risultati malgrado il territorio non sia facile da gestire, facendo sacrifici e adottando soluzioni a misura del territorio, che ci hanno premiati.”.

La consigliera Cuomo aggiunge: “I nostri concittadini hanno dimostrato ancora una volta di essere sensibili verso la raccolta differenziata, collaborando in maniera attiva facendo attenzione al conferimento dei rifiuti e alla loro differenziazione. È lo stesso spirito civico che abbiamo riscontrato nell’attenzione con la quale, soprattutto i bambini, hanno partecipato alle iniziative di  educazione ambientale promosse dall’Amministrazione Comunale”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.