Site icon Salernonotizie.it

Amalfi, strada riaperta a Vettica: nessun pericolo dopo fuga di gas

Stampa
Ad Amalfi è stata ufficialmente riaperta dalle 10 la statale 163 Amalfitana chiusa dal chilometro 23 al 30 la scorsa notte a causa di un incidente che ha provocato la rottura della condotta del gas metano. Lo scrive IlVescovado.it

Dalle 4 e 30 gli operai dell’Amalfitana gas, azienda che gestisce le forniture in Costiera, hanno lavorato ininterrottamente per garantire innanzitutto le condizioni d sicurezza dell’area in cui sono presenti anche diverse abitazioni.

All’altezza dell’ex hotel Saraceno, dopo le 4 un camion in manovra ha sfondato parte del parapetto della strada tranciando la condotta principale del gas metano.

L’odore forte che ha invaso l’ambiente ha generato paura tra gli operai che si sono immediatamente allontanati dal cantiere e chiamato i soccorsi.

Sul posto, dopo le 4,30 si sono immediatamente portati i Vigili del Fuoco con i Carabinieri.

Poco dopo personale dell’Amalfitana gas che ha isolato la condotta. Il tratto di strada è stato interdetto alla circolazione per ragioni di sicurezza. Si attende che il gas contenuto nella tubatura possa dissolversi nell’ambiente per poter procedere alla riparazione.

L’Amalfitana è rimasta chiusa in entrambe le direzioni, col traffico veicolare per Positano deviato, al bivio di Vettica, per la Statale 366 Agerolina.

Sul posto è presente personale Anas e delle Forze dell’ordine per provvedere alla gestione e al ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

La situazione è tornata alla normalità dalle 10. Si sta ora provvedendo al ripristino del parapetto demolito.

Fonte e foto IlVescovado.it

Exit mobile version