Auto, bollette, fumo e concessionarie: così le nuove imposte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Auto aziendali, immobili, bollette, filtri e cartine per le sigarette. La legge di bilancio che sta per essere chiusa non contiene solo le tassa sullo zucchero e sulla plastica (quest’ultima in via di revisione): per garantire i circa 11 miliardi di maggiori entrate indicati nel Documento programmatico di bilancio il testo prevede una serie di imposte e balzelli destinati ad avere un impatto non trascurabile.

Inoltre la bozza messa a punto in vista dei vertici di maggioranza di queste ore contiene una stretta retroattiva sugli ammortamenti dei concessionari autostradali. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

Le novità in tema di tassazione degli immobili vengono dall’unificazione tra Imu e Tasi, confluita in manovra dopo essere stata inserita in uno specifico disegno di legge di semplificazione fiscale.

Fonte Il Mattino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Tutti questi soldi tolti alla popolazione che,come è ovvio, deprimeranno ulteriormente i consumi,come verranno impiegati? serviranno a ridurre il debito pubblico o esso continuerà ad aumentare come è avvenuto con le tasse pregresse?Serviranno a migliorare le condizioni del ceto medio oppure peggioreranno ulteriormente come già è avvenuto in passato? e poi si dirà che il 5 % deterrà la ricchezza ma non si parla mai del 90% che,invece, è stato ridotto alla fame?

  2. Certo che la tassa sullo zucchero e’ davvero tragicomica!!!!! Non comprero piu’ zucchero,prendero’ il caffe’ amaro sempre che non mettano una tassa pure sul caffe’.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.