Meteo: Ponte Ognissanti con pioggia e temperature in calo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ponte di Ognissanti all’insegna del maltempo su tutta l’Italia. Secondo le previsioni de ilMeteo.it, l’autunno entra nel vivo con perturbazioni atlantiche e forti temporali. A partire da oggi, giovedì 31 ottobre, il tempo andrà peggiorando dal pomeriggio al Centro, al Sud e su Piemonte e Liguria con piogge e locali temporali

Venerdì 1 novembre, per la festa di Ognissanti, il tempo sarà piuttosto instabile al Centro-Sud mentre al Nord migliorerà temporaneamente con qualche schiarita soleggiata. Da sabato 2 novembre la prima perturbazione giungerà al Nordovest per estendersi rapidamente al Nordest, sulla Toscana, sul Lazio, sull’Umbria e sulla Sardegna.

Piogge abbondanti o molto abbondanti interesseranno la Liguria, l’Emilia, il Triveneto, la Toscana e il Lazio. In nottata nubifragi e forti temporali colpiranno il Lazio come a Roma. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che nel corso di domenica giungerà la seconda perturbazione, quasi attaccata alla prima, ma più forte.

Il fronte perturbato sospinto da venti freschi oceanici e alimentato da forti correnti di Libeccio e Scirocco che soffieranno fino a 80 km/h, provocherà piogge sotto forma di nubifragi su Sardegna, Toscana, Lazio, Campania, Alpi e Prealpi di Lombardia e Triveneto. Attenzione quindi alle città di Firenze, Grosseto, Pisa, Roma, Viterbo, Frosinone, Napoli per fare qualche esempio, dove le piogge potranno risultare davvero intense con possibili allagamenti.

fonte VocediNapoli.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.