Roccapiemonte: prevenzione cancro al seno, il Comune si tinge di rosa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Roccapiemonte si tinge di rosa per esprimere vicinanza ed affetto a tutte le donne che stanno combattendo la lotta contro il tumore al seno e, più in generale, contro ogni forma di cancro.

Domenica 3 novembre 2019 il Palazzo Comunale di Roccapiemonte, sito in Piazza Zanardelli, si illuminerà di rosa grazie alla iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Carmine Pagano e dall’Assessore alle Politiche Sanitarie Daniemma Terrone.

I due amministratori auspicano che una simile iniziativa possa anche servire a fare riflettere tutte le donne sull’importanza della prevenzione che rimane l’arma migliore per contrastare il cancro.

“Il tumore fa paura – hanno dichiarato il Sindaco Pagano e l’Assessore Terrone – ma non può spaventarci tanto dal frenarci nel mettere in campo tutte le iniziative possibili, per discutere ed informare”.

All’appello dell’Assessore Terrone di non esitare mai nei controlli e nel confronto con i medici, si aggiunge anche l’Assessore alle Politiche Giovanili Roberto Fabbricatore che, allo stesso modo, si rivolge alle più giovani: “Perché il cancro, purtroppo, non ha età e la prevenzione, che è forma culturale, deve iniziare quanto prima”.

In allegato trovate la poesia “A terapia” di Genesio Capuano dedicato a tutte le donne che ogni giorno lottano contro il male del secolo, nella speranza che non perdano mai la voglia di lottare e vincere la propria battaglia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.