Roccapiemonte: prevenzione cancro al seno, il Comune si tinge di rosa

Stampa
Il Comune di Roccapiemonte si tinge di rosa per esprimere vicinanza ed affetto a tutte le donne che stanno combattendo la lotta contro il tumore al seno e, più in generale, contro ogni forma di cancro.

Domenica 3 novembre 2019 il Palazzo Comunale di Roccapiemonte, sito in Piazza Zanardelli, si illuminerà di rosa grazie alla iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Carmine Pagano e dall’Assessore alle Politiche Sanitarie Daniemma Terrone.

I due amministratori auspicano che una simile iniziativa possa anche servire a fare riflettere tutte le donne sull’importanza della prevenzione che rimane l’arma migliore per contrastare il cancro.

“Il tumore fa paura – hanno dichiarato il Sindaco Pagano e l’Assessore Terrone – ma non può spaventarci tanto dal frenarci nel mettere in campo tutte le iniziative possibili, per discutere ed informare”.

All’appello dell’Assessore Terrone di non esitare mai nei controlli e nel confronto con i medici, si aggiunge anche l’Assessore alle Politiche Giovanili Roberto Fabbricatore che, allo stesso modo, si rivolge alle più giovani: “Perché il cancro, purtroppo, non ha età e la prevenzione, che è forma culturale, deve iniziare quanto prima”.

In allegato trovate la poesia “A terapia” di Genesio Capuano dedicato a tutte le donne che ogni giorno lottano contro il male del secolo, nella speranza che non perdano mai la voglia di lottare e vincere la propria battaglia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.